Contenuto
- Lega di acciaio legato in lega di rame
- Lega di acciaio ad alto tenore di carbonio
- Tre percento in lega di acciaio al nichel
Le aste per saldatura spesso usano leghe di vari materiali. Secondo le informazioni online di "Welding Technology Machines", le tre barre di saldatura più comuni consentono la composizione di varie leghe di acciaio: acciaio legato al rame in lega leggera, acciaio al carbonio ad alta lega e lega d'acciaio al tre percento di nichel. C'è una lista esauriente di materiali usati nella creazione di questi articoli, così come ci sono barre di alluminio, rame e vari altri metalli e leghe.
C'è una grande quantità di materiale per le aste di saldatura per una varietà di applicazioni (immagine del progetto di saldatura di Leemarusa da Fotolia.com)
Lega di acciaio legato in lega di rame
La lega leggera rivestita di rame comprende gli stili di saldatura più popolari, secondo "Welding Technology Machines". Sono comunemente usati per forgiare carbonio a bassa densità e ghisa. L'acciaio leggero è il più comune e costa relativamente poco in questo contesto e quindi ha più uso di qualsiasi altra forma di acciaio. Il rivestimento in rame previene la corrosione e la ruggine a cui sono esposte le aste. Il suo punto di fusione è 1490 ° C. Gli steli realizzati con questo materiale non richiedono fondente, un materiale destinato a prevenire l'ossidazione e migliorare la resistenza della saldatura.
L'acciaio placcato in rame in lega leggera è uno dei più popolari. (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
Lega di acciaio ad alto tenore di carbonio
Le saldatrici in lega di acciaio ad alto tenore di carbonio occupano il secondo posto come il materiale di saldatura più comune, afferma Welding Technology Machines. Questi richiedono il flusso, che svolge un ruolo importante nella maggior parte dei processi di saldatura, secondo il fornitore di Aufhauser. Questo materiale è ampiamente utilizzato per riparare i bordi e dalle aziende di biciclette per fabbricare telai. Il suo punto di fusione è 1350 ° C. Le aste di saldatura di questo materiale resistono alla corrosione molto meglio dell'acciaio dolce e non richiedono il rivestimento in rame.
l'acciaio al carbonio è ampiamente utilizzato per la produzione di biciclette. (Visage / Stockbyte / Getty Images)
Tre percento in lega di acciaio al nichel
L'acciaio, tipicamente una combinazione di ferro e carbonio, aumenta spesso la durezza con l'aggiunta di leghe di materiali come il molibdeno, il cromo o il nichel. I saldatori usano il 3 percento di nichel in barre di saldatura d'acciaio più spesso di qualsiasi altro materiale eccetto il rivestimento in rame e il contenuto di carbonio elevato, secondo Welding Technology Machines. Solitamente utilizzati nell'industria automobilistica, queste aste costruiscono alberi e ingranaggi. Il suo punto di fusione è 1450 ° C e richiede flusso durante la sua saldatura. È un materiale che resiste bene alla corrosione e non richiede il rivestimento in rame.