Tipi di muri di contenimento in legno

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Corso Ingegneria Naturalistica Sala I1 (15/19 ott) - Palificata semplice
Video: Corso Ingegneria Naturalistica Sala I1 (15/19 ott) - Palificata semplice

Contenuto

I muri di contenimento aiutano a rinforzare le aree, in particolare i letti creati su pendii o colline. Uno di questi tipi di pareti è in legno, a differenza di quelli realizzati con blocchi comuni o in cemento. Il legno si adatta naturalmente al tuo ambiente e di solito puoi scegliere tra tre diversi tipi di pareti di contenimento in legno: con traversine, legno trattato e legno duro. Tuttavia, non dura quanto la pietra, ed è necessario installarlo e trattarlo correttamente.


Il legno si adatta naturalmente al tuo ambiente (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

legno duro

I legni duri sono le tavole utilizzate nella costruzione, di solito per le cornici, e puoi comprarle finite o crude. È ruvido e spesso fatto da legni naturali, che sono resistenti agli agenti atmosferici. Il legno duro finito è solitamente fatto di legno tenero come pino, abete rosso e cedro, e di solito ha qualche tipo di rivestimento o trattamento aggiunto per proteggerlo dagli elementi della natura e marcendo. È inoltre possibile acquistare la vernice per il legno per dare una maggiore lucentezza decorativa. Utilizzare muri di contenimento in legno per controllare un ripido pendio o controllare l'erosione, nonché creare letti o supporti per scale.

Traversine di legno

Traversine o travi per l'abbellimento sono pezzi di legno lunghi, spessi e rettangolari. I dormienti erano usati come basi di ferrovie. Secondo il sito web "Retaining Walls USA", sono buone alternative per mattoni, cemento e pietre, poiché sono pezzi molto resistenti e possono sopportare molto peso. Di solito, le traversine sono collocate sopra una sorta di materiale drenante, come sabbia o ghiaia, e vengono poi legate insieme attraverso l'armatura per tenerle in posizione. Se non hanno un drenaggio adeguato per i dormienti, marciranno. I dormienti hanno il creosoto, un tipo di catrame vegetale con cui è stato trattato il legno. Indossare sempre i guanti se i vostri dormienti sono ricoperti di creosoto in quanto può bruciare o causare un'eruzione cutanea sulla pelle, sulla bocca e sulla gola.


Legno standard

È possibile utilizzare qualsiasi tipo di legno per muri di sostegno, tra cui pino e cedro. Tuttavia, sarà sempre necessario trattare il legno comune in modo da resistere agli elementi esterni. Cerca anche legni che sono naturalmente più resistenti alla putrefazione, specialmente se vivi in ​​un clima umido. Le pareti in legno standard sono più facili da assemblare rispetto ad altri tipi di legno, secondo il sito web "Retaining Walls USA". Puoi aggiungere coloranti naturali a questo legno o dipingerlo, oppure personalizzare il design del muro di contenimento in base alle tue preferenze.

I medici eeguono elettrocardiogrammi (ECG) per vedere il cuore di un paziente e verificare eventuali anomalie o aree di interee. Anche e è una procedura icura e indolore, queto tet può crear...

Tipi di responsabilità sociali

John Pratt

Novembre 2024

La reponabilità ociale è il termine uato per decrivere il contratto, parlato o meno, che una ocietà ha con il mondo. Le aziende devono oervare le regole pecifiche dei propri invetitori,...

Guadagnando Popolarità