Contenuto
Le alghe hanno il potenziale per trasformare qualsiasi laghetto da giardino in uno spettacolo sgradevole e soffocante. Tuttavia, alcuni tipi di pesce mangiano le alghe dagli stagni. Di solito cercano cibo in acque profonde. Il posto migliore per trovare informazioni sulle specie che si adattano alle tue esigenze e alla tua regione è il fornitore di pesce locale, i negozi di animali o gli asili nido. Queste fonti possono fornire informazioni sullo spazio, l'habitat e i requisiti climatici per ogni animale.
Pesce gatto
Il pesce gatto è uno dei mangiatori di alghe più conosciuti e apprezzati in molte regioni. Esistono diverse specie di pesce gatto. La sua caratteristica più notevole sono i lunghi "baffi" che si estendono dalla sua area facciale frontale. Il pesce gatto è un efficiente mangiatore di alghe e tende ad evitare altri pesci. Tuttavia, a volte, tende ad essere un po 'aggressivo. Quando le alghe scarseggiano, alcune di esse, come il pesce gatto del canale, iniziano a nutrirsi di pesci più piccoli.
pesce rosso
Il pesce rosso è uno dei preferiti in stagni e stagni più piccoli. Il suo colore attraente, l'espressione piacevole e la facile manutenzione ne fanno una specie ideale per la maggior parte degli stagni. Si adatta a piccoli laghetti da giardino o in stile asiatico, aiutando a mantenerli. È un parente della carpa e tende ad essere più economico del pesce koi, anche il suo parente stretto. D'altra parte, tende ad ammalarsi. È possibile che un pesce diffonda malattie e causi la morte di un'intera popolazione di pesci.
pesce koi
Questo pesce è resistente e si adatta a qualsiasi piccolo stagno. È anche chiamata carpa colorata. Se il tuo laghetto è grande, fai attenzione agli uccelli, in particolare al grande airone blu, che ama mangiare i pesci koi, e una volta scoperto che il tuo stagno è un ottimo posto dove mangiare, dovrai affrontare questa sfida aggiuntiva. Il pesce Koi è un mangiatore di alghe che aggiungerà colore al tuo stagno, poiché è bianco e arancione, mentre il pesce rosso è arancione e la carpa è grigia.
Anfibi e gamberetti
Anche girini e gamberi si nutrono di alghe. I girini sono anfibi e le alghe sono una delle loro principali fonti di cibo, oltre alle larve di insetti.
Fornitori
I posti migliori per acquistare il pesce sono gli stagni, i negozi di animali e i negozi di pesce. I negozi sono più facili da trovare nelle aree urbane, mentre gli asili nido sono vicini ai parchi statali e alle località più rurali.