Quali tipi e piante vivono nel bioma acquatico?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Nel regno degli animali - Erbivori e carnivori
Video: Nel regno degli animali - Erbivori e carnivori

Contenuto

Il bioma acquatico è il più grande dei cinque biomi che compongono la biosfera terrestre. È diviso in due categorie: acqua dolce e salata o marina. Copre il 75% del pianeta ed è la fonte di tutta la vita, secondo il Museo di Paleontologia dell'Università della California. Il bioma è dove vivono diverse specie di piante e animali.


Il bioma acquatico ha diversi tipi di piante (Http://search.creativecommons.org/?q=aquatic+biome&sourceid=Mozilla-search)

Potamogeton

Potamogeton è un genere di piante della famiglia Potamogetonaceae. Può essere trovato in stagni, laghi e correnti lente in tutti gli Stati Uniti. Produce piccoli fiori che appaiono sopra la superficie. Alcune specie vengono coltivate come cibo per gli uccelli acquatici e come protezione per i pesci nei progetti di conservazione.

Potamogeton

Ninfea

Le grandi foglie rotonde di gigli acquatici galleggiano sui bordi dei laghi e dei torrenti in varie parti del mondo. Fiori appariscenti e colorati appaiono in superficie sugli steli e alcuni fioriscono solo di notte. Il giglio acquatico è una delle più antiche piante da fiore. Gli studi sui loro semi possono mostrare la connessione tra le piante da fiore e le più grandi gimnosperme.


Eleocharis dulcis

Gli elefaris dulcis formano dei tappeti sulla superficie dell'acqua. Una pianta galleggiante con una radice fissa, ha due tipi di foglie, alcune larghe e fluttuanti e altre, come piume, sommerse. Produce steli tubolari e viene coltivato dai suoi bulbi commestibili. I bulbi di questa pianta sono strutture come radici sommerse che contengono nutrienti extra per mantenere viva la pianta nelle stagioni fredde e secche. Le lampadine sono preparate come piatti asiatici.

Eleocharis dulcis

Azolla

Le azollas sono piante galleggianti, simili a felci che crescono sulla superficie delle lagune nascoste del vento. Le piccole foglie di questa pianta crescono l'una sull'altra e crescono rapidamente fino a quando non sono tutte insieme, creando un effetto trapuntato. Questa pianta acquatica può diventare una piaga se non è controllata.


Azolla

Lattuga-pesce

Le alghe marine sono un tipo di alga verde che galleggia liberamente nelle acque marine. È usato come cibo e come farmaco, oltre ad essere ricco di sostanze nutritive come acido folico e proteine.

Molte piante marine sono classificate come alghe. Le piante vascolari, o superiori, si sono evolute per soddisfare i requisiti per la vita sulla terraferma.

Lattuga-pesce

Zostera

Zostera è un'erba acquatica che produce lunghe foglie verdi. Si trova spesso in acque poco profonde in baie ed estuari dove vivono specie marine come capesante, granchi e piccoli pesci e viene quindi trattato come una specie di pianta marina. Si stima che il 90% di queste piante sia scomparso, secondo il Collegio di Terra, Oceano e Ambiente.

Zostera

Ruppia marittima

La Ruppia marittima è una pianta perenne completamente sommersa dall'acqua. Produce piccoli frutti a pera che crescono dai loro rami lunghi e sottili. È considerata una pianta salmastra, cioè può vivere sia in acqua dolce che salata.

Ruppia maritima

È eenziale che un neonato appena nato i nutra il più preto poibile dopo la nacita. Un cucciolo che non allatta al eno entro le prime 24 ore è a richio di morte. Alcuni di loro non ono i...

Il cardo è uato per coagulare il latte e formare la cagliata che può eere traformata in formaggio. I fiori della pianta contengono un enzima imile alla chimoina naturale trovato nel latte an...

Per Te