Contenuto
A meno che l'istituto non abbia un codice di abbigliamento, è probabile che gli studenti di giurisprudenza indossino gli stessi vestiti durante la laurea. Tuttavia, è necessario vestirsi con saggezza. Evita indumenti stretti o rivelatori, parti usurate e scarpe. Preparati a vestirti in modo professionale per presentazioni, interviste ed eventi in cui l'istituzione sarà rappresentata.
Vestiti di conseguenza
Che si tratti di partecipare a un finto processo o di parlare durante una lezione, dovresti sempre essere al meglio. Tieni almeno un abito nel tuo guardaroba per le occasioni che richiedono abbigliamento sociale. Evita le mode, scegli un abito che starà ancora bene tra cinque anni. Per gli avvocati, una causa conservatrice è l'uniforme obbligatoria. Se non hai ancora iniziato a studiare legge, dovresti includere un nuovo seme nella lista dei materiali scolastici. Non sarà solo necessario per i colloqui di lavoro, ma se hai intenzione di partecipare a una simulazione di prova, dovrai anche indossarne uno.
Colore e modello
Il colore di un abito, così come il suo modello, sono generalmente fattori sottovalutati dalle persone. Se scegli un pezzo che non si adatta bene, l'aspetto non avrà un bell'aspetto. Puoi acquistare un abito e cambiarlo oppure ordinarne uno su misura. L'unico vestito accettabile è un abito formale per uomini e donne, con una taglia appropriata e un colore conservatore. Scegli un colore tradizionale e cerca di rimanere con gli schemi monocromatici. Scegli abiti in colori che enfatizzano il tono della tua pelle. Ad esempio, evita gli abiti neri se hai la pelle molto chiara, con i colori grigio o blu più appropriati.
Gonne sociali
Il completo sociale e la gonna è una buona scelta per gli studenti di giurisprudenza. Inizia con una gonna o pantaloni eleganti per il look più conservatore. Una gonna sociale è la più professionale. Scegli una gonna elegante, sia a forma di A che a matita, tagliata appena sotto il ginocchio. Abbina la tua gonna a una giacca sartoriale o un blazer dello stesso colore e stile. Scegli una camicetta o una camicia con un colletto che si abbini alla gonna e alla giacca.
Pantaloni eleganti
Se hai intenzione di indossare pantaloni eleganti, scegli quelli con le gambe larghe. I pantaloni saranno gli articoli più versatili del tuo guardaroba, quindi continua con i colori neutri (blu navy, kaki, cioccolato, grigio) e le finiture semplici. Per risparmiare denaro e aumentare le opzioni di abbigliamento, seleziona una giacca che si abbini alla gonna e ai pantaloni che hai già.
Scarpe e accessori
Riduci al minimo gli accessori. Stai lontano da gioielli ingombranti e lucenti, così come da borse molto grandi. Come per gli abiti, è meglio scegliere capi conservativi ed eleganti. Evita le scarpe con tacchi molto alti, così come quelle aperte sul davanti.Scegli décolleté classiche per un look classico e sofisticato. Ungi le scarpe per rimuovere i graffi.