Contenuto
Lo sciroppo di glucosio è uno dei nomi dati per lo sciroppo di mais, che è comune in un'ampia varietà di alimenti. Restrizioni dietetiche o gusti personali possono indurti a voler evitare lo sciroppo di glucosio nella tua dieta. Esistono diverse sostituzioni per il sapore di questo sciroppo e molte sono facili da trovare o preparare.
Dolcificanti
Sostituisci lo sciroppo di glucosio con dolcificanti non nutritivi. Questi prodotti non hanno calorie e sono quindi ideali per i diabetici e come sostituti di bevande, come il caffè, e cibi freddi che non necessitano di cottura.
Sostituto leggero dello sciroppo di glucosio
Per preparare la tua miscela di un sostituto dello sciroppo di glucosio, mescola due tazze di zucchero bianco, 3/4 tazza d'acqua, 1/4 cucchiaino di cremor tartaro e un pizzico di sale in una grande casseruola. Mescola tutti gli ingredienti aggiunti e aumenta la temperatura a ebollizione. Quindi abbassate la fiamma e lasciate riposare per tre minuti. Scollegare la padella e lasciarla riposare fino a quando non raggiunge una consistenza burrosa e morbida.
Sciroppo semplice
Un semplice sciroppo può essere utilizzato in un popolare mix di cocktail e ricette di cucina, essendo un sostituto adatto dello sciroppo di glucosio. È metà acqua e metà zucchero. È possibile farlo facendo bollire l'acqua e aggiungendo lo zucchero gradualmente, mescolando fino a quando non è stata aggiunta la giusta quantità di zucchero.
Miele
Il miele è un dolcificante naturale che può essere utilizzato al posto dello sciroppo di glucosio. È un ingrediente più dolce dello sciroppo di mais, ma il suo utilizzo provoca meno cambiamenti nel sapore della ricetta. Usalo come sostituto in parti uguali, proprio come useresti lo sciroppo di glucosio.