Contenuto
Essere sopra i 50 anni non significa che non puoi cambiare il tuo taglio di capelli. Ci sono molti tagli di capelli che completano il tuo stile, aspetto, personalità ed età. Adotta uno stile facile da mantenere e che esalta le tue caratteristiche femminili. Se hai utilizzato lo stesso taglio di capelli per tutta la tua vita, è tempo di cambiare! I capelli corti possono essere un'ottima opzione.
Capelli corti (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
Stile naturale
Diminuisci il tempo che passi a tagliare i capelli con un acconciatura corto e naturale. Per usare i tuoi capelli naturali, sarebbe una buona idea tagliarli in modo che tu possa crescere in modo nuovo e sano. Vai da un parrucchiere professionista per fare un taglio ben fatto, puoi scegliere tra un taglio corto o puoi lasciarlo crescere un po 'prima di tagliare, fino a che la porzione di capelli naturali senza sostanze chimiche sia visibile. Prova un taglio di capelli che accentua la forma del tuo viso e le tue caratteristiche più delicate, suggerisce la rivista "More". Se non ti piacciono i capelli molto corti, forse una spalla tagliata è una buona opzione. Capelli ricci e mossi, si restringe naturalmente, quindi hai solo bisogno di un buon condizionatore e il gioco è fatto.
Stile afro naturale (Siri Stafford / Digital Vision / Getty Images)
Capelli corti
Se preferisci i capelli lisci ma corti, forse un taglio di capelli rasato dai lati e dalla schiena è una buona scelta, "Marie Claire" dice: un taglio di capelli molto corto conferisce una certa eleganza immediata ai capelli ricci. Questo stile, tuttavia, richiede un lavoro di raddrizzamento professionale, ma è di facile manutenzione. Parlate con il vostro parrucchiere per rendere la parte superiore un po 'più lunga, raschiando gli strati sui lati e sul retro nella zona del collo. Se preferisci, puoi lasciare i capelli abbastanza a lungo per poter usare un ferro per lavare o raddrizzare i capelli nella parte posteriore. Se non vuoi che i capelli siano troppo corti, prendi in considerazione la stratificazione quando è il momento di ritoccare.
Capelli corti (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
Taglio stile Bob
Il taglio di capelli stile "bob" è diventato molto popolare, e sembra buono su quasi tutti. Questo stile può essere adattato a vari stili di capelli, volti ed età. "Se indossi i capelli con lo stile" bob ", taglia un po 'più indietro e lascialo rimanere più lungo nella parte anteriore, e il suo aspetto migliora immediatamente", suggerisce lo stilista della celebrità Ken Paves. Se i tuoi capelli sono troppo sottili, tagliali a strati, per capelli ricci, lascia i capelli lunghi fino alle spalle, tagliati bene o tagliati la frangia per dare più volume.
Taglio stile Bob (Ralf Nau / Digital Vision / Getty Images)