Contenuto
Ammettiamolo: scrivere è un compito difficile per la maggior parte degli studenti. Tuttavia, quando si tratta di una tesi, il livello viene elevato a un'area stimolante e complicata.
Nonostante ciò, gli studenti devono tenere presente l'obiettivo del lavoro, nonché il tipo di tesi che deve essere prodotta. Se è un argomento, un'affermazione o una risposta a una domanda, determinerà la ricerca in generale e il processo di scrittura, nonché il voto finale.
Tesi analitica
La scrittura analitica è generalmente la categoria scelta più comune. Una volta che lo scrittore è preparato con il compito di esaminare e spiegare in dettaglio un argomento, questo tipo di tesi è abbastanza facile da costruire.
Per questo, gli studenti dovrebbero concentrarsi sul "come" e sul "perché" l'argomento e l'idea funzionano. Devono essere consapevoli che lo scopo del lavoro è fornire una dichiarazione specifica e dimostrare una profonda comprensione e conoscenza al riguardo.
Tesi argomentativa
Una tesi argomentativa richiede un po 'più di lavoro, poiché il punto principale della scrittura è convincere il lettore e incoraggiarlo a fare qualcosa. Sebbene richieda un approccio simile al processo analitico, in termini di definizione di un problema e il motivo o la valutazione per esso, questo tipo di tesi richiede un lavoro attentamente esaminato con controargomentazioni.
Per completare questo tipo di affermazione, gli studenti devono fare una dichiarazione specifica e basarla su prove concrete. Ciò significa prendere una posizione fondata, sia essa un'opinione, una proposta o un'interpretazione, e difenderla fino alla fine con elementi e fatti concreti.
Tesi espositiva
Quando si tratta di una tesi espositiva, l'obiettivo è spiegare un'idea o un argomento a un pubblico. Dei tre tipi di struttura, è la più organizzata perché elencata con un profilo specifico per il pubblico da seguire.
Anche se sembra semplice, gli studenti dovrebbero essere consapevoli di ciò che stanno cercando di spiegare e di come organizzarlo meglio. Inoltre, l'ordine in cui dovrebbe essere presentata l'idea è importante con le relative categorie e sezioni. Quindi, come al solito, devono disporre di ricerche e fatti concreti per difendere l'affermazione