Tipi di vernice utilizzati in policarbonato

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Fa’ la scelta giusta: come scegliere le vernici per piastrelle | Leroy Merlin
Video: Fa’ la scelta giusta: come scegliere le vernici per piastrelle | Leroy Merlin

Contenuto

Il policarbonato è un tipo di plastica comunemente utilizzato nei modelli di auto e per altri scopi. Ha lo stesso problema della pittura su plastica: la superficie è così liscia che la vernice ha problemi di adesione. Tuttavia, ci sono molti prodotti che sono stati progettati per essere utilizzati nella plastica e molti sono specificamente orientati al policarbonato.

Krylon Fusion

L'inchiostro Krylon Fusion è formulato per funzionare sulla maggior parte delle materie plastiche. È importante sapere che non si parla specificamente del policarbonato, essendo necessario fare un test prima di iniziare un progetto. Oltre ad offrire vari tipi di finiture, Krylon offre un'ampia varietà di colori, compreso il metallizzato. Non è necessario alcun prodotto aggiuntivo, poiché Krylon Fusion si asciuga rapidamente e sarà pronto in sette giorni.


Rust-Oleum

Rust-Oleum ha più di 20 prodotti disponibili per l'uso in materie plastiche, inclusi vari tipi di vernici per una finitura lucida. Né Rust-Oleum afferma esplicitamente che questi prodotti funzionano su policarbonato, quindi assicurati di testare per assicurarti che il progetto possa essere completato.Rust-Oleum offre vernici che consentono una finitura che cambia colore una volta terminata, oltre a fornire un'elevata riflettività di notte (per cose come cassette postali e caschi), offrendoti un po 'più di flessibilità rispetto a Krylon. Hanno anche un prodotto universale che è formulato per funzionare praticamente su qualsiasi cosa, quindi può essere utilizzato in un progetto che coinvolge diversi tipi di superfici che devono corrispondere.

Tamiya

Tamiya ha creato una linea di vernici da utilizzare nelle carrozzerie delle auto. È resistente a carburante e olio, per l'utilizzo con i modelli a benzina. Queste vernici non possono essere utilizzate su altri tipi di plastica. Ci sono circa 30 colori disponibili in bombolette spray. Ci sono anche due tonalità di pennarelli disponibili per la creazione di piccoli dettagli, come i fari e gli specchietti.


Pactra Paint

Pactra Paint è stato lanciato da Testor, un produttore di vernici per modellini. È formulato specificamente per Lexan, che è una marca di policarbonato. Pactra ha diverse categorie disponibili: acrilici per auto, acrilici per aeromobili e vernici per auto. Ogni categoria ha 30 o più colori disponibili e, fintanto che esiste una relazione tra loro, ogni categoria contiene colori unici. Pactra ha la più ampia varietà di colori tra tutte le vernici elencate, oltre ad avere alcuni nastri per mascheratura progettati specificatamente per lavorare con prodotti in policarbonato, soprattutto per quelli con finiture più complicate e dettagliate.

Come preparare un vetrino da microscopio

Randy Alexander

Novembre 2024

Uno dei paaggi fondamentali per lavorare con un microcopio è la preparazione della lama. Ha il campione che arà analizzato al microcopio. Per eere in grado di oervarlo chiaramente e mantener...

Cos'è il debito karmico?

Randy Alexander

Novembre 2024

Il karma i riferice all'energia creata come riultato delle azioni e delle relazioni di un individuo durante la vita attuale e precedente. Il debito karmico ignifica che qualcoa di negativo che ...

Assicurati Di Guardare