Tipi di tombe egizie

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come si facevano le MUMMIE nell’ANTICO EGITTO | Storia dell’Umanità
Video: Come si facevano le MUMMIE nell’ANTICO EGITTO | Storia dell’Umanità

Contenuto

Le antiche tombe egizie, che hanno più di 3000 anni, così come gli strumenti, sono diventati più efficienti e sono state scoperte e implementate nuove strategie architettoniche. A seconda dello stato della persona nella gerarchia sociale, le tombe potrebbero assumere forme diverse, da semplici fosse a enormi piramidi. Le tecniche di costruzione e lo stile architettonico delle Piramidi di Giza le rendono esempi di resistenza umana e, ancor di più, un simbolo del dio egizio della morte Osiride.

Grave-pit

Semplici fori nel terreno erano usati per la sepoltura degli egiziani della classe inferiore. Di solito erano collocati intorno alla tomba dei membri della monarchia o dei reali. Poiché erano ricoperti di sabbia, i corpi dei morti venivano essiccati al sole caldo, che li ha preservati a lungo e avrebbe potuto dare agli egiziani l'idea della mummificazione artificiale. Successivamente, semplici tombe furono perfezionate con muri e tetti in mattoni e furono aggiunte camere più piccole, contenenti merci come ceramiche, gioielli o cibo per l'aldilà.


Mastabas

Le mastabe, che significa "banche", furono le prime strutture funerarie costruite fuori terra per i nobili. Questo tipo di tomba consisteva in una camera sotterranea e una cappella rettangolare fuori terra utilizzata per offerte e riunioni di famiglia per adorare i defunti. Erano costruiti con mattoni di argilla e decorati con scene di vita quotidiana. La camera sotterranea per le sepolture nobiliari conteneva una bara di legno con il cadavere posto in posizione contratta e un pasto. La bara era circondata da vari oggetti, come mobili e strumenti.

Tombe scavate nella roccia

Le tombe scavate nella roccia si trovano nella Valle dei Re, una valle deserta sulla riva occidentale di Tebe. L'unico modo per raggiungere le 62 tombe del faraone era un sentiero stretto, poiché il luogo era considerato più sicuro e più difficile da raggiungere per i ladri di tombe. Le tombe erano "ramificate" dal percorso principale in diverse stanze funerarie, scolpite una accanto all'altra. Le sue pareti erano decorate e ogni sarcofago del re o della regina era circondato da tesori e oggetti di grande valore.


Piramidi

Le prime piramidi risalgono al 2700 a.C. circa, durante il periodo dell'Antico Impero. Le prime forme, le piramidi a gradoni, furono costruite per ospitare il corpo reale, beni, tesori, mobili, passaggi e camere segreti e persino trappole imprevedibili per potenziali ladri. Queste piramidi a gradini furono l'ispirazione per le vere piramidi, le più famose delle quali erano quelle di Giza, le cui linee pulite e le superfici lisce si possono ancora vedere oggi. La piramide di Cheope è alta 137 m, essendo considerata l'edificio più grande mai costruito in un unico blocco. Insieme alle altre piramidi più piccole di Giza, rappresenta l'unica delle sette meraviglie del mondo antico che rimane in piedi.

L'herpe zoter (noto anche come fuoco di ant'Antonio), cauato dal viru della Varicella zoter, preenta doloroe eruzioni cutanee che poono verificari in qualiai parte del corpo. È cauato dal...

È dai tre colori primari, roo, giallo e blu, che vengono realizzati tutti gli altri colori. Verde, arancio e viola ono i tre colori econdari, formati dalla micela di due colori primari. Il verde ...

Appeato Oggi