Tipi di valvole di scarico per i bagni

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Valsir Ventilo - Risolvi i problemi di ventilazione degli impianti di scarico
Video: Valsir Ventilo - Risolvi i problemi di ventilazione degli impianti di scarico

Contenuto

L'attuatore (o attuatore) è la forza o il meccanismo meccanico che provoca l'apertura o la chiusura della valvola di una scarica. Mentre azionati manualmente, erano la scelta tradizionale della maggior parte delle case nel passato; le tecnologie hanno fornito una gamma ancora più ampia di opzioni. Scegliere un attuatore per valvola di scarico basato sull'efficienza energetica e sul risparmio idrico, nonché sulla praticità dell'installazione e sulla facilità d'uso.


Download efficienti possono risparmiare acqua, favorendo la natura e il tuo account (Chad Baker / Jason Reed / Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Valvola di scarico per attivazione manuale

Le valvole di scarico ad attivazione manuale non richiedono un'alimentazione esterna. Questo tipo di meccanismo di scarico utilizza un pulsante, un volantino o una catena per aprire la valvola. Un WC standard si basa su un sistema azionato manualmente per aprire la valvola di scarico. Quando si serra il grilletto sul WC, la valvola di scarico verrà aperta manualmente. La vecchia corrente di trazione è un altro esempio di valvola di scarico aperta manualmente.

Valvola di scarico idraulica

Gli attuatori idraulici dipendono dal flusso o dalla pressione per aprire la valvola di scarico dell'acqua. Funzionano usando un sistema a diaframma. Anche un meccanismo a molla viene spesso incorporato nel progetto. La molla viene compressa durante la scarica e quindi si espande causando la chiusura della valvola. Questi tipi di attuatori a volte sono montati a parete e funzionano con la semplice pressione di un pulsante o attraverso sensori di pressione situati nell'area del bagno.


Valvola di scarico elettrica

Gli attuatori per valvole di scarica elettriche sono attuatori meccanici motorizzati che dipendono da una corrente elettrica o da una corrente elettromagnetica proveniente da una fonte esterna. Questi tipi di valvole solitamente incorporano un sensore alimentato da una corrente elettrica. Il sensore attiva l'attuatore meccanico, che risponde aprendo o chiudendo le valvole di scarico. Le valvole elettriche possono funzionare utilizzando i registri a sfera o operano in combinazione con altri tipi di attuatori, come attuatori pneumatici o attuatori idraulici (attuatori idraulici).

Valvola di scarico pneumatica

La valvola di scarico pneumatica ha un flusso d'aria per aprirlo. Questi tipi di meccanismi spesso richiedono un secondo attuatore per chiudere la valvola. Gli attuatori pneumatici che contengono una molla compressa sono indicati come attuatori a semplice effetto. Quelli alimentati pneumaticamente all'apertura e alla chiusura della valvola di scarico sono noti come attuatori a doppia azione.


Doppia valvola di scarico

Le valvole a doppia uscita sono progettate per risparmiare sul consumo di acqua di casa. Possono fornire una varietà di opzioni di lavaggio, che vanno da uno scarico completo del WC a metà scarica. Una serie di due o più attuatori è posizionata a diverse altezze nel corpo valvola. Le manopole idrauliche sono utilizzate per inviare vari gradi di acqua pressurizzata all'attuatore, che a sua volta apre la valvola di scarico.

Le valvole di scarico per servizi igienici possono essere di vario tipo: idrauliche, pneumatiche o a doppia valvola (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

I bull terrier ono cani intelligenti e facili da addetrare, molto popolari come animali dometici. ono tati creati per la prima volta nel XIX ecolo, in Inghilterra, come incrocio tra bull dog e terrier...

La vernice ad olio indurice, protegge e abbellice il legno del violino. Viene utilizzato per trattare trumenti di nuova cotruzione e per ritoccarli durante la riparazione o il retauro. Quando i prepar...

Post Interessanti