Contenuto
Le vespe sono insetti cattivi che tendono ad attaccare quando i loro alveari sono disturbati. Queste creature vivono in Nord America, Africa, Europa e Asia. Ci sono circa 20 specie di vespe in tutto il mondo.
Diverse specie di vespe si trovano lungo l'emisfero settentrionale (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
Scooter asiatico
Le vespe asiatiche si trovano solitamente nella parte meridionale dell'Inghilterra. La regina può crescere fino a 30 mm; gli operai sono più piccoli, raggiungendo i 25 mm. Questa vespa può avere un corpo vellutato nero o marrone scuro con strisce gialle. Ha una striscia sull'addome, la cui parte è arancione giallastro. La testa di questo vesta è nera con una faccia giallo-arancio; le sue gambe sono marroni con la base gialla.
Vespa gigante
La vespa gigante ha un addome segmentato. L'addome della femmina ha sei strisce, mentre l'addome del maschio ne ha sette. Questa vespa ha occhi profondi e il suo corpo, inclusi testa, gambe, ali e torace, è marrone rossiccio. La regina misura circa 35 mm; i lavoratori vanno da 18 mm a 52 mm. La vespa gigante è anche conosciuta come la vespa europea.
Vespa Affinis
Le vespe Affinis si trovano nel sud-est asiatico. La regina può raggiungere 30 mm di lunghezza, mentre i maschi 26 mm e gli operai da 22 mm a 25 mm. Queste vespe hanno corpi neri con strisce gialle sull'addome.
Vespa gialla
Le vespe gialle vivono in Russia, Giappone e Corea. Costruiscono alveari vicino a edifici o alberi ad alto fusto. La vespa gialla ha occhi luminosi, segni gialli sull'addome e un vetro giallo e nero. Può raggiungere da 17mm a 23mm di lunghezza.