Tipi di travi in ​​legno

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Case di legno TRAVI E PILASTRI IN LAMELLARE o BILAMA O LEGNO MASSICCIO  per case di legno e tetti
Video: Case di legno TRAVI E PILASTRI IN LAMELLARE o BILAMA O LEGNO MASSICCIO per case di legno e tetti

Contenuto

Le travi in ​​legno sono utilizzate per costruire case e sostenere soffitti e tetti. Travi esposte, rustiche e naturali sono desiderati da molti proprietari di case per l'uso nell'edilizia residenziale. È utile conoscere le differenze e le similitudini dei diversi tipi di travi di legno attualmente utilizzati.


Le travi in ​​legno variano nel tipo e nell'aspetto (immagine di scale esterne di Sherri Camp da Fotolia.com)

Travi in ​​compensato

Una trave di compensato non è molto solida, anche se è considerata una trave. È composto da tavole di 4 cm x 9 cm e 4 cm x 14 cm allo stesso modo di una parete interna. La lunga cornice è ricoperta su ogni lato con compensato. Sebbene l'interno sia vuoto, la trave sembra un legno massiccio. Utilizzati in case con pannelli del telaio, hanno vantaggi sul raggio solido. Sono leggeri e possono essere fabbricati in loco in alcuni casi. Sono anche usati come cornici da muro.

Travi per impiallacciatura

Le travi di impiallacciatura sono solide, ma non sono ricavate da un unico tronco. Costruito da più strati di legno, sono utilizzati in applicazioni a breve e lungo termine. Ogni strato è incollato e pressato per formare il fascio. Il vantaggio è nella possibilità di creare fasci di qualsiasi dimensione per quasi ogni tipo di legno. Non è necessario un log lungo e diretto per creare solo un raggio solido.


Travi in ​​legno lamellare

Le travi in ​​legno lamellare sono simili alle travi da impiallacciatura, ma sono costituite da tavole più spesse e accatastate che vengono pressate insieme. Le tavole sono impilate orizzontalmente sul lato più largo, come un mazzo. Queste schede vengono anche utilizzate per qualsiasi lunghezza e possono essere realizzate per quasi ogni tipo di legno e lunghezza.

Travi in ​​cartongesso

La scheda solida è costituita da un singolo registro. Di solito è tagliato in un negozio di fabbro. Molti fasci di assi sono fatti da un singolo albero. A seconda delle dimensioni del log e del raggio, è possibile estrarre fino a cinque log dallo stesso albero. Considerate travi più tradizionali, queste non sono state progettate e non vengono utilizzate per realizzare presse, cluster o faccette.

La erotonina e la norepinefrina ono otanze chimiche prodotte dalle cellule nervoe. Entrambi ono neceari per mantenere l'equilibrio neurologico e il beneere dell'eere umano, funzionando come ne...

Catturare una libellula può eere un compito divertente e timolante. Una volta che riucirai a farlo, ciò che metti nella bottiglia dipenderà da coa intendi farne. Le libellule poono eere...

Consigliamo