Contenuto
Rimuovere la sabbia dai costumi da bagno è un dilemma che spesso gli amanti della spiaggia devono affrontare. La maggior parte dei bagnanti vorrebbe essere in grado di scrollarsi di dosso semplicemente il costume da bagno e fare in modo che la lavatrice rimuova la sabbia incrostata rimanente. Purtroppo, dopo aver lavato e più lavato per cercare di togliere la sabbia, il risultato è un costume da bagno danneggiato. Se hai mai provato a togliere la sabbia dalla tuta e hai fallito, segui questi passaggi per tenere la spiaggia fuori dai vestiti e porre fine all'incubo di rimozione della sabbia.
Passo 1
Immergi il bikini in acqua fredda. Riempi un secchio di acqua fredda e indossa il bikini, lasciandolo in ammollo per dieci minuti. Rimuovere delicatamente l'acqua dal costume da bagno. Immergere la tuta rimuoverà tutti i detriti in eccesso prima di procedere al passaggio successivo.
Passo 2
Metti ad asciugare il costume da bagno su un asciugamano. L'asciugatura facilita la rimozione della sabbia. Trova un luogo fresco e asciutto per metterlo ad asciugare. Non esporre il costume da bagno direttamente al sole. Il sole può danneggiare il costume da bagno.
Passaggio 3
Scuoti la tuta per far uscire la sabbia. Una volta asciutto, puoi scuoterlo con forza in modo che la sabbia cada. Usa un asciugamano asciutto per strofinare e rimuovere la sabbia rimanente dal costume da bagno. Non utilizzare un pennello o una superficie ruvida per eliminare la sabbia. I tessuti dei costumi da bagno tendono ad allungarsi e allentarsi se spazzolati con forza.
Passaggio 4
Lavare il costume da bagno in acqua calda e sapone. Per rimuovere eventuali odori e sporco dalla muta, è necessario lavarla a mano. Riempi il secchio con acqua e sapone neutro; aggiungere un cucchiaio di detersivo ogni quattro litri d'acqua. Lavare e risciacquare il costume da bagno finché non è pulito. Ripeti il passaggio due, lasciando asciugare il bikini su una superficie piana.
Passaggio 5
Ripeti i passaggi da uno a quattro finché non c'è sabbia nel bikini. La rimozione della sabbia potrebbe richiedere di ripetere i primi quattro passaggi almeno due volte.Ma è meglio stare attenti a rimuovere la sabbia a mano piuttosto che rischiare di allungare o scolorire il costume da bagno usando la lavatrice e l'asciugatrice.