Come rimuovere gli adesivi dagli occhiali da sole?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Rimozione plastidip su occhiali da sole
Video: Rimozione plastidip su occhiali da sole

Contenuto

Gli adesivi sugli occhiali da sole possono lasciare pezzi di carta e residui di colla. Prima di provare a rimuoverli, sapere qual è il materiale delle lenti: plastica o vetro. Alcuni prodotti per la pulizia funzionano meglio su una superficie e altri non dovrebbero essere utilizzati su alcuni materiali. Prova a riscaldare l'adesivo con un asciugacapelli e tiralo fuori prima di applicare un prodotto per la pulizia. Il calore può riscaldare l'adesivo abbastanza da rimuoverlo immediatamente, senza complicazioni.

Alcol denaturato

Applicare alcol strofinando un batuffolo di cotone sull'adesivo sopra gli occhiali da sole. Utilizzare un filtro di carta da caffè, cotone, un batuffolo di cotone o un fazzoletto per strofinare alcol sui bicchieri. Usa l'unghia per raschiare delicatamente l'adesivo dagli occhiali da sole. Se rimangono dei residui, riapplicare l'alcol. Se l'adesivo è resistente, non continuare a usare alcol negli occhiali da sole di plastica. Ciò potrebbe appannare o danneggiare la finitura o il rivestimento protettivo del prodotto.


Detergente agli agrumi

I detergenti per agrumi sono venduti da molte marche in diversi tipi di negozi, inclusi negozi di articoli per la casa, grossisti, negozi R $ 1,99 e supermercati. La maggior parte dei detergenti agli agrumi può essere utilizzata su plastica, vinile e vetro colorato e non colorato. Se non sei sicuro, controlla l'etichetta sull'aspirapolvere. Spruzza il detergente sull'adesivo e lascialo in ammollo per circa tre minuti.Usa un chiodo o un oggetto appuntito, come un lembo di plastica da un sacchetto del pane, per rimuovere delicatamente l'adesivo bagnato dagli occhiali da sole. Se rimangono dei residui, riapplicare il detergente. Strofina i residui di detergente con un panno morbido o un tovagliolo di carta.

Solvente per unghie con acetone

Usa un solvente per unghie con acetone per pulire adesivi e residui appiccicosi dagli occhiali da sole. Usalo con parsimonia in bicchieri di plastica, poiché l'esposizione prolungata può danneggiare il rivestimento o la finitura protettiva. Applicare il solvente all'adesivo per saturare la sua superficie. Usa l'unghia o un oggetto appuntito per raschiare con cura l'adesivo dagli occhiali da sole. Applicare il solvente con un batuffolo di cotone e rimuovere eventuali residui. Il solvente per unghie all'acetone funziona bene anche sul metallo, ma se c'è una finitura verniciata, provalo prima su una parte non visibile degli occhiali per assicurarti che la vernice non venga rimossa.


Detergente per vetri

I detergenti per vetri sono progettati per pulire sostanze difficili da vetro, plastica e altre superfici. Applicare il detergente sugli occhiali da sole e lasciarlo penetrare nell'adesivo. Raschialo via dagli occhiali da sole con le unghie o con un oggetto appuntito. Riapplica il detergente fino a rimuovere tutti i residui. Non utilizzare un detergente per vetri a base di ammoniaca o che contenga ammoniaca negli occhiali da sole di plastica. L'ammoniaca può rimuovere i rivestimenti protettivi e, in alcuni casi, danneggiare la plastica.

Lubrificante fatto in casa

Spruzza un lubrificante fatto in casa sull'adesivo, permettendogli di penetrare nella superficie dell'adesivo. Raschialo delicatamente dagli occhiali da sole. Riapplicare il lubrificante se rimangono dei residui. Utilizzare un panno per la pulizia o un tovagliolo di carta asciutto per strofinare i residui di lubrificante fino a quando gli occhiali da sole non sono puliti.

Come ridurre alti livelli di potassio

Tamara Smith

Gennaio 2025

Il potaio è un minerale eenziale che i trova in molti alimenti, come frutta, verdura, cereali integrali e almone. Livelli molto bai di potaio poono cauare diveri problemi di alute: tanchezza, dol...

Problemi respiratori nelle cavie

Tamara Smith

Gennaio 2025

I porcellini d'India ono animali molto docili e ia i proprietari giovani che adulti apprezzano il loro comportamento e la compagnia peculiari. Conociuti anche come cavie, queti piccoli animali viv...

Nuove Pubblicazioni