Contenuto
L'acqua può essere estremamente dannosa per i dispositivi elettronici. Il liquido che raggiunge il circuito stampato di un televisore LCD può corroderlo e causare cortocircuiti, causando gravi danni al televisore. Per rimuovere l'acqua è necessario aprire il dispositivo, con il rischio di invalidare la garanzia.
Passo 1
Spegni la TV e scollegala non appena scopri che l'acqua è entrata.
Passo 2
Apri l'involucro attorno allo schermo. Ogni modello è diverso dall'altro, quindi dovrai guardare il retro e individuare le viti o le linguette che lo trattengono.
Passaggio 3
Scollegare i fili provenienti dalla scheda o dalle schede TV. Se sono abbastanza piccoli da stare nei sacchetti sigillabili, posizionarli lì con silice e confezioni sigillate. Se i piatti sono troppo grandi, posizionare le confezioni sopra e intorno ai piatti dove si accumula l'acqua. Lasciare il piatto con le confezioni per due giorni.
Passaggio 4
Versare tutta l'acqua che è ancora nell'involucro o intorno allo schermo. Far passare aria compressa attraverso l'involucro e lo schermo. Se sono ancora presenti delle gocce, pulire bene con un panno asciutto. Assicurati di rimuovere tutta l'acqua.
Passaggio 5
Adagiare il piatto e versarvi sopra alcol isopropilico. Usa uno spazzolino da denti imbevuto di alcol. Pulire la piastra per rimuovere ruggine o corrosione. Non forzare nessuno dei componenti della scheda, poiché ciò potrebbe danneggiare la scheda.
Passaggio 6
Asciugare il piatto con aria compressa e rimetterlo sulla TV. Ricollegare tutti i cavi e posizionare l'involucro. Accendi la TV e assicurati che non ci siano danni permanenti.