Contenuto
I tavoli di vetro sono soggetti a graffi, ma ciò non significa che i segni siano permanenti. I graffi lievi possono essere rimossi con gli strumenti e la cura adeguati. Invece di coprire il graffio con una tovaglia o una tovaglietta, trattalo immediatamente prima che diventi più profondo. Lucidare il graffio con prodotti non abrasivi può cancellare il segno, lasciando un tavolo di vetro con un nuovo aspetto.
Passo 1
Esamina il graffio per determinarne la profondità. Eventuali graffi profondi 3 mm o meno possono essere trattati. Consulta un professionista per rimuovere i graffi più profondi.
Passo 2
Pulisci il tavolo con un panno privo di lanugine o un tovagliolo di carta per rimuovere polvere e sporco.
Passaggio 3
Applicare un po 'di rouge da gioielliere sul tampone di lucidatura. Questo è un tipo di polvere di ossido di ferro, chiamato ossido ferrico, che ha una pasta di cera o grasso. Il composto viene utilizzato per lucidare metalli preziosi come oro e argento, oltre a lenti in vetro per donare lucentezza. Applica un dentifricio sbiancante invece del rossetto del gioielliere.
Passaggio 4
Indossare occhiali protettivi e una maschera usa e getta. Passare il tampone di lucidatura sul graffio a mano o con una lucidatrice elettrica, esercitando una pressione da leggera a moderata.
Passaggio 5
Mescolare 15 ml di ammoniaca con 2 tazze di acqua calda nel flacone spray. Spruzzare la soluzione sulla zona appena lucidata. Rimuoverlo con un panno privo di lanugine o un tovagliolo di carta.
Passaggio 6
Esamina l'area lucidata. Ripetere i passaggi da 2 a 5 una o due volte, se il rischio è ancora visibile.