Contenuto
Il cemento è la miscela utilizzata per creare il calcestruzzo, che viene utilizzato per realizzare marciapiedi, strade, ornamenti da giardino e altri oggetti del paesaggio. Le bolle d'aria intrappolate in una miscela di cemento possono causare fori o sacche nel calcestruzzo finito. Sono causati dall'aria intrappolata sotto la parte ruvida nel mix di cemento. Per evitare buchi o tasche, l'aria deve essere rilasciata dal centro del sedimento e tornare in superficie.
indicazioni
Rimuovendo le bolle d'aria prima di utilizzare il calcestruzzo si ottiene un design migliore (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)-
Posare il cemento a strati. Ogni strato dovrebbe essere un po 'più sottile della lunghezza della punta del vibratore di cemento. Ad esempio, la punta del vibratore in cemento misura 25 cm, quindi gli strati di cemento dovrebbero avere uno spessore compreso tra 20 e 22 cm.
-
Posiziona la punta del vibratore di cemento nel primo strato di cemento e inseriscilo. Lascia che il vibratore funzioni per 10-15 secondi o fino a quando non inizi a formare una pasta o una schiuma attorno alla punta del vibratore.
-
Rimuovere la punta e spostarla da 40 a 45 cm dal primo inserto. Metti la punta nel cemento e accendila di nuovo, lasciandola agire per dieci-quindici secondi.
-
Ripeti questo processo per l'intero progetto. Sovrapporre gli inserti della punta del vibratore in modo che nessuno sia più di 40 a 45 cm dal precedente.
-
Posizionare un secondo strato di cemento sul primo strato dopo aver usato il vibratore.
-
Ripeti i passaggi da 2 a 4 per il secondo livello. Assicurarsi che quando si mette la punta del vibratore di cemento, gli ultimi 2 o 5 cm siano penetrati nel precedente strato di cemento. Ciò aiuterà uno strato ad aderire all'altro.
-
Ripeti il processo precedente per ogni strato di cemento che aggiungi.
Progetti più grandi
-
Riempire lo stampo o la forma di cemento come desiderato.
-
Posiziona una mano su ciascun lato dello stampo o della forma e scuoterla delicatamente avanti e indietro.
-
Continua a scuotere per alcuni minuti o fino a quando non vedi le bolle d'aria che raggiungono la superficie del cemento.
-
Se si utilizza uno stampo in metallo, legno o plastica, picchiettare delicatamente i lati con un martello per far vibrare meglio il cemento.
-
Toccare ciascun posto per un minuto o due o fino a quando le bolle raggiungono la superficie, quindi scegliere un secondo posto che è a pochi centimetri dal primo e ripetere il processo.
-
Ripeti il passaggio 5 per tutto lo stampo o la forma.
Piccoli progetti
suggerimenti
- È meno probabile che il cemento più sottile crei bolle d'aria rispetto ai cementi grezzi.
- Effettuare un test di pressione prima di posizionare il cemento. Riempire un bicchiere con la miscela di cemento e capovolgerlo in un piatto di carta. Rimuovi il vetro. Idealmente, il vetro dovrebbe continuare, ma i lati del vetro dovrebbero gonfiarsi. L'altezza della forma della tazza dovrebbe essere di circa 1/2 a 3/4 di altezza della tazza.
avvertimento
- Rimuovere le bolle d'aria prima che il cemento si asciughi. Quando è asciutto, non sarai in grado di rimuoverli.
- Lavare immediatamente gli strumenti e gli stampi usati per la posa del cemento.
Cosa ti serve
- Vibratore per calcestruzzo
- martello