Contenuto
Le coperte di lana offrono calore e una lunga durata di utilizzo. Il tessuto è molto resistente e, se adeguatamente pulito, la coperta può rimanere utilizzabile per anni.
Come per la maggior parte dei tessuti di lana, a volte le coperte possono raccogliere palline venendo a contatto con l'umidità, lavate o sfregate contro una superficie ruvida. Questi pois possono essere fastidiosi quando si indossa la coperta e influenzano l'aspetto generale della coperta.
indicazioni
I pois su una coperta di lana sono molto sgradevoli (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)-
Lavare la coperta sul delicato ciclo della lavatrice con acqua fredda e un detergente delicato.
-
Appendere la coperta per asciugare completamente e quindi mettere nell'essiccatore per 10 minuti per ammorbidire le fibre. Lasciando la coperta appesa fino a quando non è completamente asciutta, si evita il restringimento mettendolo nell'essiccatore.
-
Rimuovere la coperta dell'asciugatrice e strofinare su un depilatore. Questo rimuoverà le palline dalla coperta.
-
Tagliare ciuffi di coperta più grandi con le forbici. Le palline di lana non possono essere ripristinate allo stato originale, quindi è meglio semplicemente rimuovere e gettare le palline.
-
Ripeti quando necessario quando i pois appaiono sulla coperta.
suggerimenti
- Spruzzare un dispositivo di rimozione dei capelli sulla coperta ogni poche settimane e tagliare le palline come appaiono. Rimuovendoli man mano che si formano, aiuti a prevenire grossi grumi.
Cosa ti serve
- Lavatrice
- Asciugacapelli
- Detersivo morbido
- Hair Remover
- forbici