Contenuto
- Odore causato da moffette o prodotti per capelli
- Usare shampoo medici e deodoranti per capelli
- Usa meno prodotti per capelli e consulta un medico
I capelli possono sviluppare un cattivo odore in diversi modi. Per risolvere il problema, devi scoprire la causa dell'odore. Fare una permanente lascia un odore, la sostanza di una puzzola può certamente lasciare un odore e i batteri sul cuoio capelluto causano sicuramente un cattivo odore. Una volta scoperta la fonte del disagio, puoi combatterlo.
Odore causato da moffette o prodotti per capelli
Se la puzza nei capelli è causata da un problema temporaneo, come una sostanza puzzola, una permanente o una tintura, prepara una miscela speciale per eliminare l'odore. Crea una pasta densa nella vasca da bagno aggiungendo un po 'd'acqua a due bicchieri di bicarbonato di sodio. Strofina i fili con la miscela, come se stessi insaponando. Versare mezzo bicchiere di aceto bianco tra i capelli mentre il bicarbonato di sodio è ancora lì. Non lasciare che l'aceto ti entri negli occhi, nella bocca o nel naso: indossa gli occhiali. Mescolare il bicarbonato di sodio e l'aceto, creando una schiuma. Dopo che si è calmato, sciacquare con acqua fredda e asciugare con un asciugamano.
Usare shampoo medici e deodoranti per capelli
Se il tuo problema non ha una causa esterna, è dovuto ai batteri. Le persone che soffrono di capelli grassi hanno anche il cuoio capelluto grasso e questo olio può creare un fungo. Indipendentemente da ciò che viene fatto (allenamento, sudorazione o non fare nulla), l'odore rimarrà.
Invece di lavare i capelli con un normale shampoo, provane uno che sia un medico. Le profumerie e le farmacie hanno prodotti battericidi o antimicrobici. Ciò contribuirà a ridurre l'untuosità, uccidere i batteri e rimuovere l'odore. Inoltre, pulire gli asciugamani e le federe due volte a settimana con un detergente battericida, poiché l'olio del cuoio capelluto può saturare il tessuto. Prova un deodorante per capelli. Applicalo sulla tua testa ogni mattina, mantenendo l'odore di pulizia delle ciocche.
Usa meno prodotti per capelli e consulta un medico
Per ottenere un certo aspetto, sono necessari molti spray fissativi, unguenti, oli e gel. Questi prodotti possono creare untuosità e / o accumulo, provocando un cattivo odore. Invece di usare la mousse o qualcosa che aggiunge volume alle ciocche, asciuga con una spazzola larga e piatta, metti alcuni bigodini quando hai finito e allenta la parte posteriore.
In alternativa al siero per una finitura più morbida, asciugare i capelli con una spazzola tonda grande e / o investire in una piastra per ammorbidire i ricci. Se hai bisogno di un unguento o di un gel, non usare mai più di una goccia delle dimensioni di mezza moneta, a volte anche meno. Con questi tipi di prodotti, meno è meglio. Se pensi che l'odore persista, consulta un dermatologo.