Contenuto
Se hai avuto la sfortuna di sporcarti i vestiti di benzina, dovrai affrontare l'arduo compito di rimuovere la macchia e l'odore dal tessuto. La maggior parte delle persone lava i vestiti normalmente e solo in seguito scopre che la benzina non solo rimane sul tessuto, ma ha anche infestato la lavatrice. Tuttavia, seguendo i semplici passaggi seguenti, puoi rimuoverlo efficacemente.
Passo 1
Metti tutti i vestiti sporchi di benzina nella lavatrice. Se si dispone di una macchina con copertina anteriore, può essere difficile implementare questi passaggi in modo efficace. Scegli la funzione di lavaggio pesante e premi il pulsante per iniziare.
Passo 2
Versa alcuni cucchiaini di olio per bambini nella lavatrice. Se non ti senti a tuo agio a mettere l'olio direttamente nella macchina, puoi immergere nell'olio degli scarti puliti e unirli ai vestiti.
Passaggio 3
Chiudete il coperchio della macchina e lasciate mescolare per alcuni minuti; in questo modo l'olio per bambini può spargersi sia sui vestiti che sulla macchina.
Passaggio 4
Metti il detersivo all'interno della macchina prima che funzioni. Usa il sapone liquido, poiché è più efficiente del detersivo in polvere.
Passaggio 5
Lasciare in funzione la lavatrice fino al termine del ciclo e completare l'operazione.
Passaggio 6
Togli i vestiti che sono stati lavati dalla macchina e appendili ad asciugare al sole. Aiuterà ad eliminare l'odore di benzina che potrebbe ancora esistere dopo il completamento del ciclo.