Useresti l'henné come eyeliner?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Useresti l'henné come eyeliner? - Vita
Useresti l'henné come eyeliner? - Vita

Contenuto

La tintura all'henné è derivata da molecole vegetali e si miscela naturalmente con le proteine ​​presenti nella pelle e nei capelli. La tintura è caratterizzata da un colore rosso e dura dai 3 ai 7 giorni. L'henné, nelle sue varianti, viene utilizzato su braccia, mani, gambe, piedi e capelli.

Henné sugli occhi

La tradizionale pasta di henné, ottenuta dalle foglie delle piante rampicanti mescolate a un liquido per realizzare il composto, dà origine ad una tintura rossastra sicura per gli arti superiori e inferiori. La miscela, tuttavia, può causare irritazione se viene a contatto con gli occhi e non deve essere applicata vicino a quella zona.

Precauzioni con l'henné nero

È estremamente importante evitare l'henné nero, che può essere scambiato per un sostituto adatto dell'eyeliner. L'henné nero riceve l'aggiunta di sostanze chimiche che vengono spesso utilizzate nelle tinture per capelli e che costringono la pelle ad assorbire rapidamente la tintura. Queste sostanze chimiche possono essere pericolose per la pelle e dovrebbero essere sempre evitate.


Kit con henné nero

Alcune aziende mescolano sostanze chimiche di bassa qualità con l'henné nero e vendono il prodotto come alternativa ai tatuaggi permanenti. Assicurati di leggere attentamente la confezione prima di acquistare un prodotto del genere e non utilizzare nulla vicino al viso. L'henné mescolato con l'indaco può essere un'alternativa sicura all'henné nero.

Trucco con l'henné

Negli ultimi anni, le aziende cosmetiche hanno iniziato a produrre prodotti utilizzando l'henné di origine vegetale come base. Questi tipi di ombretti e eyeliner e altri prodotti con la stessa formulazione possono essere un'alternativa sicura e meno pericolosa all'uso dell'henné sul corpo, poiché i cosmetici sono dotati di imballaggi facilmente gestibili, come matite e eyeliner liquido.

Trucco permanente all'henné

Un'altra opzione per usare l'henné come cosmetico è il trucco permanente. Questo prodotto è in realtà un tatuaggio e viene applicato con l'ausilio di piccoli aghi. L'inchiostro è fondamentalmente composto da molecole della foglia di henné. Il tatuaggio può durare anni prima che inizi a sbiadire e, se applicato da un tatuatore autorizzato, può essere un metodo sicuro e durevole per utilizzare le proprietà dell'henné come cosmetico.


amung è nota per la produzione di televiori LCD di alta qualità con immagini e uoni eccellenti. Purtroppo, i televiori LCD, come tutta l'elettronica, ono oggetti a problemi occaionali. I...

Specifiche del motore di una ZX-11

Lewis Jackson

Novembre 2024

La Kawaaki ha prodotto la Ninja ZX-11 dal 1990 al 2001, ma l'ha venduta con il nome ZR-1100 al di fuori del Nord America. Era noto per la ua potenza, tabilità e veratilità in divere itua...

Popolare Sul Sito