Contenuto
I cani camminano sopra qualsiasi cosa, senza preoccuparsi se qualcosa si attaccherà alle loro zampe. Sono così. Molti hanno una grande quantità di peli tra le zampe, quindi qualsiasi cosa, dal fango alla gomma da masticare, rimarrà lì.Quando è fissato alla pelle stessa, la rimozione è molto più facile. Alla maggior parte dei cani non piace essere manomessa, poiché quest'area è sensibile.
Passo 1
Determina su quale parte della zampa si è attaccata la gomma. Se il tuo cane ha molti peli sui piedi, ci sono molte possibilità che l'attaccamento si sia verificato solo nel mantello. Se il tuo cane ha un pelo corto, la gomma potrebbe essersi attaccata alla pelle. Devi ancora vedere quanto è vicino. Se è leggero, potresti essere fortunato e riuscire a rimuoverlo delicatamente con le dita.
Passo 2
Prendi un batuffolo di cotone e inumidiscilo con acqua e detersivo. Bagna la zampa che ha la gomma e lavora con la soluzione sul cotone. Questo aiuterà ad allentare la gomma dalla pelliccia, così potrai rimuoverla. Risciacquare accuratamente la zampa fino a rimuovere tutto il sapone. (vedi riferimento 1)
Passaggio 3
Esamina la zampa. Se la miscela di detersivo e acqua non funziona, asciugala con un asciugamano. Usa un altro batuffolo di cotone e immergilo nell'olio. Usalo sulla gomma. Il liquido renderà la gomma scivolosa, in modo che fuoriesca. Risciacquare e asciugare la zampa con un asciugamano. Il tuo cane leccerà l'olio.
Passaggio 4
Se il tuo cane ha un pelo lungo, radila i peli tra le zampe con un clipper se la gomma si è attaccata solo al pelo. Questo di solito è il metodo più semplice, ma funziona solo se l'animale ha i capelli lunghi sulla zampa e se la gomma si attacca solo lì.