Come far uscire i gattini da un buco

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Accudire un GATTINO PICCOLO
Video: Accudire un GATTINO PICCOLO

Contenuto

Quando esplorano il loro ambiente, i piccoli gattini possono cadere accidentalmente o entrare in piccoli fori, come i tubi di scarico, e rimanere intrappolati. Se senti il ​​pianto di un gattino bloccato in un buco di casa tua o dentro le mura, dovrai salvarlo da questa situazione il prima possibile per evitare che muoia di fame o si disidrati. Di solito puoi attirare il cucciolo in un posto sicuro e riunirlo con i suoi fratelli e la madre gatta. A volte la situazione richiederà tecniche creative o l'aiuto del controllo degli animali o dei vigili del fuoco per liberare il gatto intrappolato.

Passo 1

Parla a bassa voce al cucciolo nella buca e offrigli del cibo per gatti in scatola o un pezzo di pollo o tonno. Metti una piccola quantità di cibo in scatola sul dito e lascia che il gattino lo lecchi se riesci a raggiungerlo. Dopo che il cucciolo ha raccolto il cibo e ti sei guadagnato la sua fiducia, allunga una mano e tira fuori delicatamente il gattino dal buco. Se c'è più di un cucciolo intrappolato, continua il processo finché tutti non sono stati salvati.


Passo 2

Lubrificare il cucciolo con olio vegetale se hai provato a tirarlo fuori dal buco e il gatto sembra essere bloccato. Un'altra opzione è strofinare un po 'di vaselina sul corpo del gatto. Una volta lubrificato, tenerlo con cura intorno alla pancia ed estrarlo lentamente dal foro.

Passaggio 3

Esca una trappola per salvare i gatti con cibi dall'odore pungente come tonno, sgombro o cibo per gatti in scatola leggermente riscaldato. Posiziona la trappola vicino all'ingresso del buco. Controllalo ogni 30 minuti per vedere se il gattino uscirà da solo.

Passaggio 4

Se non riesci a raggiungere il gatto, infila un lungo pezzo di stoffa nel buco. Metti una piccola quantità di cibo per gatti in scatola sull'estremità del panno prima di inserirlo nel foro per attirare l'attenzione del gatto. A volte il cucciolo sarà in grado di uscire dal buco arrampicandosi sul telo. Lega il panno a qualcosa di solido o tienine un'estremità. Metti un piattino di tonno, cibo in scatola o un sostituto del latte per gatti sul bordo del buco per invogliare il gatto ad arrampicarsi sul panno per raggiungere il cibo.


Passaggio 5

Metti un calzino sul tubo di un aspirapolvere e inseriscilo nel foro in cui è intrappolato il gattino. Accendi l'aspirapolvere per succhiare delicatamente il cucciolo fuori dal buco.

Passaggio 6

Imita i miagolii del cucciolo per cercare di attirarlo fuori dal buco. Se possibile, metti i fratelli o la mamma gatta in un trasportino e posizionalo vicino al buco. Il suono del richiamo dell'altro gatto attirerà il cucciolo fuori dal buco, se riesce a liberarsi.

e hai una webcam, puoi effettuare videochiamate u kype e vedere e acoltare i tuoi amici. kype funziona bene con la maggior parte delle webcam, ma in cao di problemi, egui queti paaggi per verificare e...

Sintomi di gonfiore del polpaccio

Judy Howell

Maggio 2024

Il gonfiore del polpaccio è il gonfiore della zona tra il ginocchio e la caviglia. È importante apere e il tuo polpaccio è gonfio o meno, poiché ciò potrebbe ignificare che ha...

Nuove Pubblicazioni