Contenuto
Sebbene nessun tipo di pavimento sia completamente esente dalla necessità di manutenzione, i pavimenti in laminato richiedono pochissimo. Ma ciò non significa che siano indistruttibili, poiché alcuni liquidi causano danni strutturali e superficiali a questi pavimenti. Gli incidenti accadono e liquidi, come la paraffina in una candela, possono finire per rovesciarsi sul pavimento in laminato. È essenziale rimuovere immediatamente la cera fuoriuscita per evitare danni e possibili scivolamenti. La rimozione delle macchie di paraffina è una procedura semplice che può essere eseguita con pochi materiali.
Passo 1
Riempi un sacchetto di plastica con una buona quantità di ghiaccio. Sigilla il sacchetto per evitare che il ghiaccio cada.
Passo 2
Posiziona il sacchetto di plastica sulla macchia di paraffina sul pavimento in laminato. Tieni il sacchetto di plastica pieno di ghiaccio sulla cera finché non è molto duro.
Passaggio 3
Rimuovere il sacchetto quando la paraffina si è indurita. Usa una spatola di plastica per raschiarlo delicatamente dal pavimento.
Passaggio 4
Rimuovere i residui di paraffina con un tovagliolo di carta e gettarli via. Inumidisci leggermente un panno pulito con acqua tiepida.
Passaggio 5
Pulire il pavimento con il panno per rimuovere eventuali residui. Asciugare accuratamente il pavimento con un panno pulito per evitare che l'acqua scorra tra le fughe.