Come tagliare e muovere un giunto su tubi in PVC

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Tutorial per creare ispezione su colonna
Video: Tutorial per creare ispezione su colonna

Contenuto

Il PVC (cloruro di polivinile) è una plastica dura bianca o grigia utilizzata nella costruzione di condotte per fognature e ventilazione. Con una varietà di diametri da 1 "e 1/2" a 4 ", sono adatti a diversi dispositivi che utilizzano l'acqua.I tubi in PVC sono uniti da giunti, primer e colla. di un incrocio a T. La "T" ha tre ingressi, due dei quali si uniscono alla linea esistente e un altro è collegato alla nuova tubazione.


indicazioni

I tubi in PVC sono utilizzati nelle fognature domestiche e nella ventilazione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Marcare sul tubo in PVC della linea fognaria esistente il punto in cui la nuova linea si collegherà ad essa. Fai un secondo segno a 7,5 pollici di distanza dal primo segno sul tubo. Crea una linea perpendicolare diritta e taglia il tubo in entrambi i segni, usando un seghetto o sega circolare. I due tagli dovrebbero essere paralleli.

  2. Rimuovere la sezione del tubo da 7,5 cm. Raschiare tutte le grandi sbavature del tubo segato con un coltello e rimuovere le bave più piccole con una grana 80. Tagliare una nuova sezione di tubo in PVC da collegare alla linea esistente attraverso la giunzione a T. Rimuovere le sbavature.

  3. Spennellare il primer in PVC attorno all'estremità di entrambe le estremità del tubo a una larghezza di 2 cm (sia il primer che le lattine di colla in PVC hanno le spazzole di applicazione sui loro coperchi). Passa il primer sulle tre connessioni interne della giunzione a T e all'esterno della nuova sezione del tubo. Assicurarsi che il nuovo tubo da innestare e la connessione abbiano lo stesso diametro del tubo di fognatura esistente.


  4. Spazzolare la colla in PVC sulle aree applicate con primer. Inserire la giunzione a T tra i tubi esistenti e spingere l'estremità di colla del nuovo tubo nella connessione che è lasciata all'innesto a T. Assicurarsi che la nuova sezione del tubo sia rivolta verso il dispositivo che riceverà l'acqua e si connetterà. Tenere i tubi con la giunzione a T per 10 secondi, mentre i raccordi sono fissati.

avvertimento

  • Indossare occhiali protettivi mentre si sega il tubo in PVC.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Penna permanente
  • sega
  • goggle
  • Coltello per utilità
  • Carta vetrata 80
  • Tubo in PVC
  • Primer PVC
  • Giunto a "T" in PVC
  • Colla per PVC

L'ama e la bronchite ono condizioni difficili con cui convivere. Ma la medicina orientale offre modi per trovare ollievo. L'agopuntura è un trattamento comune, in cui un tecnico autorizza...

Come fare una calotta a casa

Judy Howell

Novembre 2024

Una perona calva può tornare utile in più occaioni, oprattutto e abbinata ad un cotume. e non ei dipoto a raderti la teta, una calotta fatta in caa potrebbe eere la oluzione. e è color ...

Consigliato A Voi