Contenuto
Il lucido da scarpe ha agenti che lo fanno "attaccare" alla superficie su cui viene applicato.Se non indossi guanti e vestiti per proteggerti quando lucidi le scarpe, è probabile che finisca per macchiarsi. Rimuovere il grasso dalla pelle non è facile, ma è possibile se hai un po 'di tempo e pazienza.
Passo 1
Applicare una crema idratante per il viso sulla pelle e lasciare agire il prodotto per almeno 15 minuti. Puoi acquistarlo presso le farmacie di compounding. Dopo 15 minuti, strofinare la crema sulla pelle con un movimento circolare e risciacquare con acqua tiepida. Ripetere la stessa operazione se sono ancora visibili tracce di grasso.
Passo 2
Lavare la zona interessata con un detergente per le mani per uso industriale a base di agrumi. Questo tipo di prodotto si comporta come se avesse dei micro spazzolini nella sua formula. Utilizzare più spesso fino a eliminare completamente i segni di grasso.
Passaggio 3
Strofinare leggermente con alcol isopropilico sulla zona interessata con un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone. Applicare una lozione idratante subito dopo aver usato l'alcol, per evitare di seccare la pelle.
Passaggio 4
Strofina la pelle sporca con una miscela contenente 1 cucchiaino di sale grosso e 1/4 tazza di bicarbonato di sodio. Prendi una fetta di limone e strofinala sulla zona interessata. Applicare la miscela di sale e bicarbonato e massaggiare delicatamente, in modo da non irritare la pelle.