Come rimuovere le macchie su una camicetta di lana

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Macchie impossibili da eliminare in modo naturale - Lucia Cuffaro 12 04 2015
Video: Macchie impossibili da eliminare in modo naturale - Lucia Cuffaro 12 04 2015

Contenuto

La lana è uno dei tessuti più caldi esistenti. In inverno, è un abbigliamento caldo perfetto per proteggere dall'aria gelida. È così caldo, potresti non volerlo togliere quando lo indossi, da qui le macchie. Inoltre, chiunque abbia bambini piccoli sa che ci sono molte macchie sul mantello che non sono necessariamente colpa tua. Quindi, la prossima volta che quelle faccine allegre verranno a salutarti con mani macchiate di cioccolato, non ci sarà panico. Il tuo bellissimo e caldo cappotto può essere facilmente recuperato in modo permanente dalle macchie.

Passo 1

Posiziona la camicetta su una superficie piana in modo da poter vedere la macchia. Versare un po 'di perossido di idrogeno direttamente sulla zona macchiata e strofinare delicatamente con un panno bianco pulito o una spugna. Aggiungi l'acqua ossigenata a poco a poco, se necessario, e continua a strofinare delicatamente fino a rimuovere la macchia. Questo metodo funziona molto bene per le macchie di caffè.


Passo 2

Raschiare la macchia quanto necessario utilizzando una punta di plastica. Crea una miscela con parti uguali di aceto e detersivo per lana. Aggiungere un litro di acqua tiepida a questa miscela e immergere un panno pulito nella soluzione. Strofina la macchia dall'esterno verso l'interno per evitare di spargerla. Funzionerà con macchie di cioccolato, birra, vino e gelato.

Passaggio 3

Raschiare il più possibile la macchia con un oggetto non tagliente per evitare di strappare la camicia. Inumidisci un panno con trementina o liquido più chiaro e strofina leggermente la macchia fino a rimuoverla. Lasciar asciugare in un luogo ben ventilato. Questo funzionerà su macchie di olio da cucina essiccato, burro per lucidatura per mobili o lucido da scarpe e grassi in generale.

Passaggio 4

Mescolare acqua fredda e perossido di idrogeno in un rapporto da 1 a 10. Per macchie di cenere e bruciature, questo aiuterà a schiarire o addirittura rimuovere tali macchie.Immergere un panno pulito nella soluzione e strofinare sulla zona macchiata finché non è più possibile schiarire la macchia. Lascia asciugare la camicetta all'aria in un luogo fresco e arioso.


Passaggio 5

Immergere un panno o un tovagliolo di carta, a seconda di quale è più facile, in acqua leggermente tiepida e inumidire la macchia. Fallo finché la macchia non è più visibile. Funzionerà bene quando esci a cena e spruzzi accidentalmente succo o brodo sulla maglietta. Utilizzare un tovagliolo di carta o un panno asciutto per rimuovere l'acqua in eccesso.

econdo Harry K. Wong e Roemary T. Wong, autori del libro "I primi giorni di cuola" ("I primi giorni di cuola", in traduzione libera), in tutte le aule, pecialmente in quelle della ...

Molti CD ono dotati di etichette adeive, oprattutto quando ono di econda mano, come nella vendita di giochi, muica e film uati. L'etichetta adeiva potrebbe cauare il malfunzionamento del CD, cauar...

Popolare Oggi