Come togliere le macchie di mirtillo da una maglietta

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
25 MODI EFFICACI PER RIMUOVERE QUALSIASI MACCHIA
Video: 25 MODI EFFICACI PER RIMUOVERE QUALSIASI MACCHIA

Contenuto

I mirtilli sono deliziosi sia freschi che in yogurt, vitamine e sciroppi, per esempio. Sfortunatamente, se la tua maglietta si sporca, macchia il tessuto nello stesso modo in cui lo fanno le vernici. Quindi, quando si tratta di rimuovere la macchia, fai come faresti con la vernice o le bevande colorate. Per fare questo, bastano pochi passaggi e più velocemente agisci, più possibilità hai di pulire la tua maglietta.

Passo 1

Elimina i mirtilli in eccesso con un tovagliolo umido o un pezzo di carta assorbente. Fare attenzione a non aumentare le dimensioni della macchia.

Passo 2

Spruzza o strofina l'area macchiata della camicia con un prodotto per il prelavaggio o un po 'di detersivo per bucato extra pulito. Mettere a bagno per circa cinque minuti e strofinare delicatamente la maggior parte dei mirtilli con un panno umido. Risciacquare bene la zona con acqua fredda.


Passaggio 3

Riempi un lavandino o un secchio con acqua che non sia né fredda né tiepida. Mescola circa 1/4 di tazza di candeggina senza cloro. Metti la parte macchiata nell'acqua, immergila per trenta minuti, quindi risciacqua. Se la macchia di mirtilli è ancora sulla maglietta, vai al passaggio successivo.

Passaggio 4

Leggi l'etichetta sulla maglietta e verifica se è sicuro lavarla con la candeggina. Se non ci sono problemi, riempite un lavandino o un secchio di acqua fredda e aggiungete un cucchiaio di prodotto ogni tre litri d'acqua. Immergi l'intera maglietta per 15 minuti e risciacqua. Se la macchia non è stata ancora rimossa, vai al passaggio successivo.

Passaggio 5

Rimuovere la macchia di mirtillo persistente utilizzando uno strumento di rimozione del prelavaggio, disponibile nei supermercati. Leggere attentamente le istruzioni e seguirle correttamente. Lavare l'intera camicia con il prodotto per mantenere un aspetto uniforme. Non dimenticare che l'intera maglietta può perdere colore se usi un prodotto del genere. Pertanto, è meglio usarlo su camicie bianche e solo come ultima risorsa per camicie colorate.


Come realizzare una gonna metallica

Charles Brown

Novembre 2024

Le gonne di filo metallico, o crinoline, erano di alta moda nel 1800. Le fabbriche producevano quete trutture di filo a migliaia e le donne erano entuiate e anioe di ottenere l'ultima verione per ...

Le formiche carpentiere ripulicono l'ambiente mangiando legno decompoto, cibo avariato e carcae. Averli nel tuo cortile e giardino è davvero buono, a meno che la popolazione di formiche carpe...

Leggi Oggi