Contenuto
- Misura per una sedia a rotelle
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Regolazione delle misure per un cuscino per sedia a rotelle
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
È necessario misurare il proprio corpo per assicurarsi che la sedia a rotelle si adatti. Una sedia troppo grande può influenzare l'accesso alle ruote e al freno, nonché la postura e la capacità di raggiungere i pedali. Troppo piccolo può esercitare una pressione costante sulla pelle e sui tessuti, il che può causare problemi alla pelle. Lo spessore di un tampone, che può essere un acquisto separato, può influire sulle misurazioni. Chiedi a qualcuno di aiutarti a prendere le misure, mentre ti siedi comodamente su una sedia con schienale e appoggi i piedi sul pavimento.
Misura per una sedia a rotelle
Passo 1
Calcola la larghezza del sedile misurando da un lato all'altro, in centimetri, i punti più larghi sui fianchi e sulle cosce quando sei seduto in una posizione normale, con le ginocchia leggermente divaricate. Aggiungi 3 cm a questa misura per un maggiore comfort.
Passo 2
Calcola la profondità del sedile misurando, in centimetri, dalla parte posteriore dei glutei alla parte posteriore del ginocchio. Sottrarre 3 cm da questa misura per la profondità del sedile finale e sottrarre altri 3 cm se si utilizzano i piedi per spingere o manovrare la sedia a rotelle.
Passaggio 3
Allunga il braccio in avanti. Calcola l'altezza della schiena misurando, in centimetri, la distanza dalla base dei glutei alla parte inferiore del braccio esteso. Usa questa misura come altezza della schiena se non sei in grado di usare la parte superiore del corpo, ma sottrai 9 cm da questa misura se hai buone spalle e forza nelle braccia. Se hai una grande forza sulla parte superiore del corpo e sei in grado di spingere attivamente la sedia a rotelle, sottrarre 12 cm dalla schiena.
Passaggio 4
Piega un braccio all'altezza del gomito mantenendo l'avambraccio parallelo al pavimento. Calcola l'altezza del bracciolo misurando, in centimetri, la distanza dal braccio piegato al fondo dei glutei. Aggiungi 3 cm a questa misura.
Passaggio 5
Calcola il poggiapiedi misurando, in centimetri, dalla base del tallone alla parte inferiore della coscia. Aggiungi 3 cm a questa misura.
Regolazione delle misure per un cuscino per sedia a rotelle
Passo 1
Aggiungi lo spessore totale dei cuscini su entrambi i lati alla larghezza del sedile.
Passo 2
Aggiungere lo spessore del cuscino dello schienale alla profondità del sedile.
Passaggio 3
Aggiungi metà dello spessore del cuscino del sedile all'altezza della schiena se hai buone spalle e forza nelle braccia o se hai molta forza nella parte superiore del corpo e puoi spingere attivamente la sedia a rotelle.
Passaggio 4
Aggiungere metà dello spessore del cuscino del sedile all'altezza del bracciolo.
Passaggio 5
Sottrai lo spessore del cuscino compresso dalla misura dell'altezza del poggiapiedi.