Contenuto
Le pareti macchiate di nicotina sono gialle, puzzolenti e opache. Se di recente hai smesso di fumare o ti sei appena trasferito in una casa con i muri macchiati, probabilmente ti starai chiedendo come pulire la nicotina dai muri che si sono scoloriti. Rimuovere la nicotina dalla vernice non è facile e talvolta nemmeno possibile. Tuttavia, ci sono alcune cose che sono generalmente efficaci nel rimuovere le macchie di nicotina dai muri e dalla pittura, le vernici primarie possono sempre essere utilizzate prima di dipingere un colore diverso se altri trattamenti di pulizia falliscono.
Passo 1
Prova a pulire le pareti con una soluzione di fosfato trisodico, mescolandola con acqua e usando una spugna per strofinarla sulle pareti.
Passo 2
Pulisci le pareti con ammoniaca, ma assicurati di non inalare il fumo quando lo fai. L'ammoniaca deve essere utilizzata solo in un'area ben ventilata e dovresti indossare guanti e occhiali protettivi per proteggere le mani e gli occhi dalle ustioni da ammoniaca. Mescolare una soluzione di una parte di ammoniaca a una parte di aceto in un secchio, quindi aggiungere un po 'di detersivo liquido. In una stanza ben ventilata, strofina le pareti con movimenti circolari.
Passaggio 3
Evita di pulire le pareti con panni o asciugamani, poiché questi oggetti verranno effettivamente strofinati nella nicotina in profondità nella vernice. Usa una spugna solo quando cerchi di pulire le macchie di nicotina.
Passaggio 4
Pulisci una piccola parte del muro alla volta, quindi strofina nuovamente l'area con una spugna pulita. Ciò impedirà alle pareti di diventare umide e aiuterà a proteggere tutta la vernice esistente.
Passaggio 5
Usa la vernice primaria sulle pareti prima di dipingerle per evitare che le macchie di nicotina lascino segni durante i futuri lavori di verniciatura.