Contenuto
Usare le pinzette può essere uno dei modi più semplici ed economici per rimuovere i peli superflui del viso. Tuttavia, il processo può richiedere molto tempo e essere doloroso. Prendersi del tempo per preparare adeguatamente la pelle e prendere in considerazione le opzioni può rendere la depilazione con le pinzette un'esperienza meno spiacevole.
Passo 1
Lavati accuratamente il viso con acqua tiepida e un sapone idratante prima di iniziare a rimuovere i capelli. Questo aiuta ad aprire i pori e i follicoli piliferi. Strofina la pelle con una spugna, che ti aiuterà a rimuovere la pelle morta. Asciugalo con un asciugamano o usa un po 'di borotalco per ottenere una superficie asciutta.
Passo 2
Scegli le pinzette giuste per rimuovere i peli superflui. Usa pinzette di precisione con punte inclinate o appuntite per rimuovere i peli in modo più preciso da aree come le sopracciglia. Le pinzette giuste renderanno anche più facile tirare fuori i capelli fini e in basso sulla parte superiore delle labbra.
Passaggio 3
Strappa i peli del viso usando uno specchio con luce e lente d'ingrandimento o un grande specchio in un luogo ben illuminato, come il bagno. Questo ti aiuterà a trovare i peli randagi che possono sfuggire alla tua vista, oltre a mantenere l'uniformità in aree come le sopracciglia o sotto il naso.
Passaggio 4
Tirare la pelle con una mano in modo che sia rigida mentre con l'altra si strappano i capelli. Fai attenzione a non rimuovere troppi peli alla volta, che possono provocare più dolore e aumentare le possibilità di irritazione della pelle. Pizzica i capelli nella direzione in cui crescono.
Passaggio 5
Pulisci regolarmente le pinzette con alcol isopropilico, che ti aiuterà a mantenere compattezza e controllo, soprattutto se usi una lozione per il viso prima di iniziare a strappare i capelli.
Passaggio 6
Applica l'aloe vera (aloe vera) o una lozione a base di vitamina E sull'area in cui hai strappato i capelli dopo aver finito. Ciò contribuirà a ridurre il dolore e le possibilità di ulteriore irritazione.