Contenuto
A volte è necessario rimuovere i perni da un orologio. In questo modo, puoi rimuovere alcuni collegamenti dal braccialetto per adattarli al tuo polso; oppure, se il braccialetto è danneggiato, sarà necessario rimuovere alcuni perni per cambiarlo. Puoi portare il tuo orologio in una gioielleria, ma se ripari da solo, puoi risparmiare tempo e denaro. È un'abilità utile da acquisire e, una volta che sei pratico, non ci vorranno più di pochi minuti.
Passo 1
Esamina l'orologio con la lente d'ingrandimento. I braccialetti di collegamento di solito hanno più di un perno e spesso contengono frecce che indicano la direzione in cui devono essere rimossi. Se il braccialetto è di pelle, deve esserci una spilla su ogni lato, dove si adatta l'orologio. Una volta posizionato il perno, verificare che abbia uno spazio per adattarsi al cacciavite.
Passo 2
Se è presente una crepa, rimuovere il perno con il cacciavite dal kit di riparazione degli occhiali. Ruota con attenzione il perno finché non è abbastanza lento da finire di rimuoverlo con le dita. Se il perno non ha una fessura, trova l'altro lato (la parte che non ha testa).
Passaggio 3
Spingere la parte inferiore del perno con lo strumento per rimuovere i collegamenti. Alcuni di questi kit contengono attrezzature a pressione per facilitare la rimozione. Altrimenti, dovrai usare un martello per gioielli. Quando il perno è abbastanza lontano da afferrarlo con le pinze, estrarlo lentamente e rimuoverlo.