Contenuto
Il luppolo è un tipo di vite utilizzato nella produzione di birra per fornire sapore e aroma. Il gusto amaro che riduce la dolcezza del malto nella birra proviene dalla pianta essiccata. L'aroma del luppolo è prodotto dai suoi oli essenziali. Quando è in eccesso nella birra, o quando la birra non matura completamente, si crea un gusto molto amaro. Ci sono diversi modi per ridurre questa amarezza durante la preparazione.
Passo 1
Usa meno luppolo di quanto raccomandato dalla guida alla preparazione o usa meno luppolo di quello che hai usato nell'ultima infusione. Ciò ridurrà l'amaro della birra e diminuirà anche il sapore generale del luppolo. Puoi farlo usando il luppolo che ha meno acidi alfa.
Passo 2
Fai bollire la birra con il luppolo per un breve periodo. Meno bolle, meno il luppolo avrà un sapore nella birra.
Passaggio 3
Aggiungi il miele alla birra verso la fine della fermentazione. La dolcezza del miele aiuterà a mascherare l'amaro del luppolo. Tuttavia, non farlo quando la birra è molto calda, poiché il gusto del miele diminuirà.
Passaggio 4
Lasciar maturare la birra a temperatura ambiente in una botte per uno o tre mesi. Più a lungo la birra matura, meno sapore di luppolo avrà.