Come usare l'asciugamano caldo bagnato nel massaggio

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'asciugamano caldo bagnato nel massaggio - Articoli
Come usare l'asciugamano caldo bagnato nel massaggio - Articoli

Contenuto

L'uso del calore per trattare una condizione fisica o un infortunio è noto come termoterapia. Il calore provoca cambiamenti fisiologici lungo il tessuto, come aumento della temperatura, metabolismo e cambiamenti di elasticità (vedi riferimenti 2), e ridurre il dolore, gli spasmi muscolari e migliorare le articolazioni rigide (vedi riferimenti 1). In combinazione con massaggi, asciugamani umidi e caldi producono una sensazione di rilassamento, riducendo dolori muscolari e dolori. Anche se lo fai per lavoro o a casa, incorporare l'uso degli asciugamani nel massaggio è un compito facile.


indicazioni

Segui le istruzioni per un risultato migliore (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)

    Preparazione dei pacchetti

  1. Inumidire un asciugamano con acqua e torcerlo in modo che l'acqua non goccioli. Metti l'asciugamano nella busta di plastica e poi metti il ​​pacchetto nel microonde.

  2. Riscaldare il sacchetto senza chiuderlo per 3 minuti (il tempo può variare in base alla potenza del microonde). Fare attenzione quando si rimuove il pacchetto dal microonde poiché sarà molto caldo.

  3. Inumidisci e riscalda quattro asciugamani ripetendo i passaggi 1 e 2. Assicurati di tenere asciutti 6 asciugamani, che saranno necessari per l'applicazione degli altri asciugamani sul paziente.

    Applicando gli asciugamani caldi

  1. Chiedi al paziente di sdraiarsi sul suo stomaco se lui o lei sta massaggiando la schiena. Chiedere al paziente di rimuovere tutti gli indumenti sopra la vita, per avere accesso completo alla schiena.


  2. Posizionare i 6 asciugamani sulla schiena del paziente e posizionare gli impacchi caldi sugli asciugamani, coprendo l'intera area posteriore. Coprire gli asciugamani con gli asciugamani per ridurre la perdita di calore.

  3. Chiedi al paziente di dirti se i pacchetti sono troppo caldi. Lasciali agire per circa 20 minuti e controlla ogni 5 minuti se il paziente è a suo agio (vedi riferimenti 1).

  4. Rimuovere i pacchetti e metterli da parte. Asciugare la schiena del paziente con asciugamani asciutti. Applicare una quantità generosa di olio per massaggi alle mani (non applicare direttamente sul paziente).

  5. Massaggiarlo con movimenti lisci e regolari. Inizia al centro della schiena e fai grandi movimenti circolari all'indietro, mantenendo la pressione sulle dita. Prova a utilizzare le diverse parti delle mani, come il polso, le punte delle dita, i polsi e differenzia la quantità di pressione applicata in ciascuna regione per diversificare il massaggio (vedi riferimenti 1). Quando possibile, massaggia il cuore per aiutare il sistema linfatico e il sangue a fluire meglio.


suggerimenti

  • Dovresti usare i pacchi riscaldati il ​​più rapidamente possibile, poiché potrebbero perdere rapidamente calore.
  • Tenere le mani sul corpo del paziente per tutto il massaggio e rimuoverle solo al termine.
  • Applicare più olio se necessario per mantenere una buona lubrificazione.

avvertimento

  • Non utilizzare gli impacchi caldi se l'area è stata recentemente infettata o ferita, se c'è qualche lesione, se il paziente ha una sensibilità ridotta o del tutto assente nell'area, sullo stomaco, se il paziente è in stato di gravidanza e direttamente sui genitali o sugli occhi.
  • Non lasciare che il paziente si sieda o si trovi sui pacchetti riscaldati.

Cosa ti serve

  • 10 asciugamani puliti (misura media)
  • 4 sacchetti di plastica (circa 5 litri)
  • acqua
  • Forno a microonde
  • Termometro per alte temperature
  • Olio da massaggio

Le migliori cuffie per chitarristi

John Stephens

Maggio 2024

I chitarriti amano uonare ad alta voce, ma alle loro orecchie non piace coì tanto. Non c'è niente come entiri forte e chiaro durante un'eibizione dal vivo o prove, ma non c'è...

e ei come la maggior parte delle perone, probabilmente hai attraverato una ituazione in qualche momento della tua vita quando la batteria dell'auto è morta. peo queto accade nei momenti pi...

Popolare Sul Sito