Contenuto
Un accordo viene suonato sul violino quando l'arco viene suonato su più di una corda contemporaneamente. Gli accordi di violino aggiungono dimensione alla musica, sia che si suoni il violino, la musica classica o qualsiasi altro tipo di musica. Gli accordi possono sembrare un po 'complicati all'inizio, ma una volta imparate le basi, sono abbastanza facili da suonare.
Passo 1
Fai scorrere l'arco attraverso la corda RE (D) e la corda LA (lì) contemporaneamente per provare un accordo di base. Assicurati di usare la stessa pressione su entrambe le corde.
Passo 2
Posiziona il tuo primo dito sulla corda LA e poi fai scorrere l'arco attraverso la corda RE e LA contemporaneamente per complicare un po 'le cose. Prova a suonare altre combinazioni con le dita su una corda e senza dita su un'altra.
Passaggio 3
Usa le dita su due corde mentre suoni un accordo dopo aver acquisito dimestichezza con il passaggio 2. All'inizio può sembrare strano, perché sei abituato a mettere tutte le dita sulla stessa corda, ma la pratica lo farà sembrare naturale.
Passaggio 4
Prova a usare tre corde su un accordo. Se ritieni di dover usare lo stesso dito su due corde adiacenti, posizionalo tra le due corde abbastanza saldamente da coprirle entrambe.