Contenuto
Potresti scoprire che ci sono cavi extra quando si collega una presa elettrica. Non è sufficiente cercare di attorcigliare i fili e metterli sotto la vite di un terminale, poiché possono staccarsi e causare problemi al circuito. Se, oltre al cavo elettrico che entra nella scatola della presa, si dispone di uno o più cavi che escono per alimentare altri contenitori elettrici, sarà necessario utilizzare dei ponticelli per collegare correttamente la presa.
Passo 1
Scollegare l'alimentazione dal circuito. Tagliare un pezzo di cavo elettrico di 15 cm e rimuovere la guaina per separare i tre fili all'interno. Questi fili saranno i tuoi ponticelli.
Passo 2
Unire i fili dello stesso colore insieme: nero, bianco e terra. Per prima cosa, tagliare da 1,5 cm a 2 cm di isolamento dall'estremità di ciascun filo nella scatola della presa e da entrambe le estremità di ciascun ponticello. Quindi, tenere i fili su ciascuna giunzione parallela (incluso il ponticello) con le estremità allineate in modo uniforme. Fissare le pinze sulle estremità e attorcigliare i fili insieme in senso orario con quattro o cinque giri. Ogni filo deve essere avvolto a spirale attorno agli altri.
Passaggio 3
Attorciglia un connettore del filo su ogni giunzione finché non senti resistenza. Se il connettore non copre completamente i fili di terra, utilizzare un connettore più grande o rimuovere il connettore e tagliare abbastanza filo dal giunto in modo che il connettore copra completamente i fili. A questo punto, dovresti avere tre giunzioni completate nella scatola della presa e gli unici fili sciolti dovrebbero essere i ponticelli.
Passaggio 4
Collegare le estremità libere del cavo di collegamento alla presa. Posiziona il ponticello nero sotto la vite dorata, il ponticello bianco sotto la vite argentata e il ponticello di terra sotto la vite verde. Utilizzare un cacciavite per serrare i terminali a vite sui fili.
Passaggio 5
Piegare i fili in modo che si adattino perfettamente alla scatola della presa. Spingere prima i fili di terra nella scatola, seguiti dai fili bianchi e poi dai fili neri. Fissare la sua presa alla scatola con le viti fornite, quindi stringere il coperchio.