Contenuto
L'astragalo (Astragalus membranaceus) è comunemente chiamato latte di veccia o huang qi. È un membro della famiglia dei piselli ed è originario della Cina settentrionale. Questa pianta viene utilizzata in medicina essiccando le grandi radici assiali gialle delle piante che hanno dai quattro ai sette anni. I seguenti passaggi ti aiuteranno a decidere se assumere o meno questo integratore a base di erbe.
Passo 1
Leggi il primo riferimento noto all'astragalo. Lo Shen Nung cinese ne ha raccomandato l'uso intorno all'anno 100 per sudorazioni notturne, affaticamento, perdita di appetito e diarrea. È spesso usato con altre erbe nella medicina tradizionale cinese per sostenere il sistema immunitario, abbassare la pressione sanguigna e curare il diabete.
Passo 2
Considera i risultati dei test scientifici moderni. Alcuni studi negli Stati Uniti hanno dimostrato che l'astralago accelera il recupero e prolunga l'aspettativa di vita dei pazienti sottoposti a chemioterapia e radioterapia.
Passaggio 3
Guarda gli studi moderni per vedere quali effetti collaterali significativi non sono stati trovati. Tuttavia, le prove cliniche dell'erba sono state generalmente deboli.
Passaggio 4
Non consumare più della dose consigliata. L'astragalo non ha informazioni su un dosaggio significativo nella medicina occidentale. La medicina tradizionale cinese consiglia da 9 a 15 g al giorno, come tè. Può anche essere consigliato il consumo dell'estratto da 3 a 5 ml, tre volte al giorno.
Passaggio 5
Fai attenzione quando prendi l'erba con altri diuretici. Può anche aumentare gli effetti di farmaci antivirali, farmaci per il diabete e farmaci per la pressione sanguigna. L'astragalo può contrastare gli effetti degli inibitori del sistema immunitario.