Contenuto
Per le persone con una perdita nutrizionale prolungata di potassio, il cloruro di potassio orale può offrire una soluzione semplice con un'integrazione di calcio di base allo stesso modo degli altri sali di potassio. Continuate a leggere per imparare come prendere il cloruro di potassio.
indicazioni
Prendere cloruro di potassio-
Conosci il dosaggio Il dosaggio del cloruro di potassio dipende dalle sue dimensioni e dalla quantità di potassio persa dal corpo.
-
Determina quanto spesso dovrebbe essere preso. La frequenza e il dosaggio non devono superare i 20 mEq. Se sono indicati meno di 20 mEq al giorno, è possibile prendere la dose giornaliera intera alla volta.
-
Prendi le compresse di cloruro di potassio con un bicchiere d'acqua e un pasto, perché c'è il rischio di irritazione gastrointestinale.
-
Conoscere gli effetti collaterali. Gli effetti collaterali del cloruro di potassio comprendono nausea, vomito, flatulenza e diarrea.
-
Sapere quando non essere presi. Non deve assumere cloruro di potassio se ha iperkaliemia. Inoltre, alcuni ACE-inibitori sono controindicati con le compresse di cloruro di potassio.
suggerimenti
- Un sovradosaggio di cloruro di potassio è raro, ma se ciò accade, può causare iperkaliemia.
- L'uso prolungato di sali di potassio può causare un'ulcera gastrointestinale.
- Assumere le dosi dimenticate di cloruro di potassio non appena se ne ricorda, a condizione che non si superi il limite di dose di 20 mEq.
- Miscelare i granuli o il cloruro di potassio con almeno 120 ml di acqua e bere immediatamente.
- Informi il medico se ha una malattia renale, malattia di Addison, ulcera gastrica, ostruzione intestinale, diarrea cronica o sta assumendo un diuretico prima di assumere cloruro di potassio.
- Assumere regolarmente cloruro di potassio per il massimo beneficio.
- Conservare il cloruro di potassio a temperatura ambiente e in un ambiente asciutto.
- Metti alla prova il sangue regolarmente per assicurarsi che il cloruro di potassio funzioni.
- Se si dimentica una dose di cloruro di potassio, si deve prendere la dose non appena se ne ricorda. Se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata.
- Gli effetti collaterali non così gravi del cloruro di potassio comprendono nausea, vomito, diarrea, mal di stomaco, eruzioni cutanee, formicolio alle mani o ai piedi e ansia.
avvertimento
- Tenere le compresse di cloruro di potassio fuori dalla portata dei bambini.
- Non schiacciare, masticare o rompere il cloruro di potassio. Ingoiare le capsule intere.
- Non usare sostituti del sale durante l'assunzione di questo farmaco senza il permesso del medico.
- Interrompere l'uso di cloruro di potassio e consultare un medico se si inizia a provare dolore toracico, nausea, sudorazione, malessere, battito cardiaco irregolare, confusione, stanchezza, crampi, mal di stomaco o sangue nelle feci.
- Prima di assumere cloruro di potassio, consulti il medico se sta assumendo o ha assunto di recente benazepril, captopril, fosinopril, enalapril, lisinopril, moexipril, perindopril, quinapril, ramipril, trandolapril, acebutololo, atenololo, betaxololo, bisoprololo, carteololo, carvedilolo, esmololo, labetalolo, metoprololo, nadololo, penbutololo, pindololo, propranololo, sotalolo o timololo, amiloride, bumetanide, clortalidone, acido etacrinico, furosemide, idroclorotiazide, indapamide, metolazone, spironolattone, trianterene, torsemide, prednisone, cortisone, idrocortisone, desametasone, ibuprofene, diclofenac, diflunisal, etodolac, flurbiprofene, indometacina, ketoprofene, ketorolac, acido mefenamico, meloxicam, nabumetone, naprossene o piroxicam.
Cosa ti serve
- Cloruro di potassio