Contenuto
Utilizzare un disidratatore e preparare pomodori secchi a casa da utilizzare per ricette o snack. Il disidratatore è un apparecchio elettrico progettato per riscaldare e far circolare l'aria e quindi disidratare rapidamente il cibo. Rispetto al processo del forno, consuma meno energia ed elimina i problemi associati alla disidratazione esterna, come la presenza di insetti. Il tempo varia leggermente, in base al livello di umidità nell'aria, al tipo di pomodoro e allo spessore.
indicazioni
Prepara il tuo pomodoro secco usando i tuoi condimenti preferiti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Per preparare i pomodori, è possibile affettarli, tagliarli a metà o a pezzi. Rimuovere i gambi e tagliare nella parte più difficile del centro. Condire a piacere o secondo le istruzioni di qualche ricetta. I condimenti più comuni sono basilico e origano.
-
Disporre i pomodori nei vassoi del disidratatore. Non lasciare che le fette oi pezzi si tocchino, altrimenti si sporcheranno dopo essere stati disidratati.
-
Posizionare i vassoi nel disidratatore e fissarli in base alle istruzioni del produttore.
-
Impostare il disidratatore a 55 ° C e accenderlo.
-
Controllare i pomodori dopo metà del tempo di disidratazione. Il tempo approssimativo per i pomodori roma tagliati a metà è di otto ore. Ruotare i vassoi del disidratatore per garantire un processo uniforme. Se si utilizza un deumidificatore verticale, rimuovere e riorganizzare i vassoi. Se è orizzontale, girali. Ciò garantisce che i pomodori si disidratino completamente.
-
Lasciare disidratare i pomodori per il resto del tempo indicato nella ricetta. Quando quel momento sta arrivando alla fine, tienili d'occhio per non bruciarti. Più sottili sono le fette, meno tempo ci vorranno.
Cosa ti serve
- Pomodori maturi e sodi
- Condimenti secondo una ricetta o da gustare