Crea tonalità della pelle nella pittura a olio

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Crea tonalità della pelle nella pittura a olio - Vita
Crea tonalità della pelle nella pittura a olio - Vita

Contenuto

La combinazione dei toni della pelle è molto complicata per i pittori dilettanti, anche per alcuni professionisti. Sfortunatamente, la maggior parte delle linee di pittura ad olio non hanno un colore "carnoso" - e per una buona ragione. In primo luogo, non esiste un unico tono della pelle: deve essere eseguito in base all'individuo; in secondo luogo, quella pittura, se usata direttamente dal tubo, ha una caratteristica monotona che la maggior parte dei pittori preferisce evitare, soprattutto quando dipinge qualcosa di variabile come la pelle. Pertanto, pochi artisti mostrerebbero interesse per un inchiostro color carne, se esistesse. Se sei un ritrattista dovrai imparare a combinare i tuoi toni della pelle.

Usa una foto

Se sei un pittore con poca esperienza o non hai mai dipinto persone prima, usa una fotografia per confrontare i toni della pelle nel dipinto con i toni della pelle nella fotografia. Ciò rende più facile che provare a dipingere direttamente da un modello, poiché puoi tenere il pennello o pezzi di tela dipinti accanto alla foto per confrontare.


Mescola molte tonalità della pelle, mantieni la tavolozza coperta

La pittura ad olio richiede tempo per asciugarsi. Il vantaggio di questo è che puoi mescolare molte tonalità della pelle senza la preoccupazione di sprecare l'inchiostro. Molte persone trascorrono lunghe ore cercando di ottenere il tono della pelle ideale, quindi invece di doverlo mescolare ogni volta che è necessario utilizzarlo, mescolane una grande quantità in una volta in modo che duri per giorni o addirittura settimane. Mantieni la tua tavolozza coperta. Quando la vernice si asciuga, può sviluppare una pelle sulla parte superiore, che può essere forata o staccata in modo da poter accedere alla vernice fresca.

Tipi di colori della vernice

Le tonalità della pelle più scure useranno più marroni (colori come terra di Siena bruciata e umbra grezza), rossi (rosso chiaro e rosso cadmio), blu (blu ftalo, blu oltremare) e gialli (giallo cadmio) e pochissimo bianco. Le tonalità della pelle più chiare useranno più rosso, giallo, bianco e marrone e pochissimo blu. Non sfumare i toni della pelle con inchiostro nero. La vernice nera offusca il colore e spesso causa una dominante violacea nella vernice, come se l'individuo fosse ferito. Le proporzioni esatte di questi inchiostri variano a seconda dell'individuo. Dovrai sperimentare per ottenere il giusto mix per te e il tuo modello.


Combinando luci e ombre

A causa del lungo processo di asciugatura, è facile mescolare i colori sulla tela durante il dipinto, invece di mescolarli sulla tavolozza. Ciò significa che puoi aggiungere luci e ombre al tono della pelle sulla tela e mescolare questi nuovi strati con gli strati iniziali facendo scorrere un pennello asciutto sulle vernici. Questo creerà una relazione cromatica più complessa nel dipinto, aggiungendo sontuosità al tuo ritratto.

Trattamento per gengive irritate

Robert Simon

Maggio 2024

Le gengive irritate o infiammate poono devatare la tua vita, proprio come il mal di denti. Il più delle volte ono legati a una cara igiene dentale, ma poono anche eere cauati da traumi alla bocca...

ervite con ala, ripiene di aglio o emplicemente, le purè di patate ono molto gutoe, oltre ad eere una ricetta comune per i pranzi e le fete. Molte ricette richiedono il latte per aiutare a produr...

Ti Consigliamo