Contenuto
In generale, tutti i telefoni cellulari sono tracciabili. A volte può essere utile, ad esempio quando è necessario chiamare i servizi di emergenza. Ma in alcuni casi le persone non vogliono essere trovate, ad esempio, da un'ex ragazza o da un venditore noioso. Adottando alcune misure preventive, è possibile rendere il telefono non rintracciabile.
Passo 1
Acquista un telefono cellulare prepagato che non abbia funzionalità GPS.
Passo 2
Non completare e inviare il modulo di sconto. Tutte le informazioni che inserisci vengono inserite in database ricercabili e possono essere vendute a terzi.
Passaggio 3
Non pubblicare o pubblicare mai il tuo numero di cellulare su blog, social network, ecc. Dai il tuo numero solo ad amici e familiari fidati. Se è necessario fornirlo in moduli o requisiti, utilizzare il numero di lavoro.
Passaggio 4
Richiedi il blocco automatico della connessione. Chiama il tuo operatore e scopri se offre il servizio di blocco automatico delle chiamate (un servizio a pagamento che maschera il tuo numero in modo che non venga mostrato).
Passaggio 5
Rifiuta gli inviti a essere tracciati tramite GPS.
Passaggio 6
Usa una carta telefonica. Anche se disponi del servizio di blocco automatico delle chiamate, il tuo numero può comunque apparire sull'account di chi chiama. Per evitare che ciò accada, acquista una scheda telefonica e segui le istruzioni sul retro quando effettui le chiamate (di solito, "Sconosciuto" apparirà sull'account della persona). Queste carte possono essere trovate in edicole, cartolerie e grandi magazzini.