Come diventare un direttore di produzione

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Il Direttore di Produzione
Video: Il Direttore di Produzione

Contenuto

Un responsabile della produzione di solito supervisiona lo sviluppo e la manutenzione di un articolo specifico o la linea che l'azienda offre durante il ciclo di produzione. Come parte di un team di gestione del prodotto, nutrirai il prodotto attraverso le sue fasi di pianificazione e sviluppo, assicurandoti che sia posizionato correttamente nel mercato aperto e sovrintenda ai processi di produzione. Questa posizione può includere pianificazione, marketing, ingegneria, gestione delle risorse e persino relazioni pubbliche.


indicazioni

    Diventa un direttore di produzione

  1. Completa l'istruzione necessaria di cui avrai bisogno per diventare un direttore di produzione nel mercato del lavoro di oggi. La maggior parte delle aziende richiederà almeno una laurea in Business Administration, mentre una società di alto profilo molto probabilmente preferirà un MBA (Master of Business Administration).

  2. Concentrati sul tipo di prodotti che ti interessano e cerca una carriera con un'azienda che produce e vende questi tipi di prodotti. Avere un naturale entusiasmo per una determinata linea di prodotti ti darà sicuramente una dimensione creativa quando si tratta di marketing e di fare qualcosa di giusto nel tuo ciclo di produzione.

  3. Acquisisci esperienza nel settore diventando membro di un team di gestione del prodotto prima di passare a un ruolo di gestione. Altri membri del team di gestione del prodotto possono includere progettisti di prodotti, addetti al marketing dei prodotti, ingegneri delle vendite e responsabili delle comunicazioni di marketing. Molti product manager hanno lavorato in queste altre posizioni prima di diventare un product manager.


  4. Migliora la tua laurea con qualsiasi altra certificazione dall'International Product Marketing and Management Association (AIp.mM), che offre una serie di programmi progettati per offrire ai product manager un vantaggio in questo settore altamente competitivo. Visita il sito AIp.mM per saperne di più sui materiali che offrono e sui seminari e conferenze che sponsorizzano (vedi Risorse sotto).

  5. Diventa un direttore di produzione trovando un lavoro attraverso metodi di lavoro tradizionali, come quelli classificati in un giornale, o utilizza le risorse online per trovare un lavoro adatto a te. Alcuni servizi di lavoro online sono specializzati in tipi specifici di lavoro, come Productmanager.com (vedi Risorse sotto).

suggerimenti

  • Il titolo di direttore di produzione può significare molte cose diverse per una determinata azienda, richiedendo una combinazione diversa di pianificazione, marketing e anche competenze ingegneristiche. Assicurati di avere una descrizione del lavoro prima di ottenere un lavoro.

Cosa ti serve

  • Laurea in Business, preferibilmente un MBA (Master in Business Administration) per aziende con un profilo più alto

I itemi di ventilazione meccanica ono utilizzati nei bagni, nelle cucine e talvolta nelle offitte per epellere l'aria indeiderata dalla tanza. Queti itemi ono relativamente nuovi per la cotruzione...

Il camion Dodge del 1966 utilizza un itema di frizione idraulica che funziona in modo imile ai freni. Un cilindro principale immagazzina il liquido dei freni, un cilindro econdario aziona la leva dell...

Appeato Oggi