Come diventare ebreo chassidico

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Sessualità ebraica: Nidda
Video: Sessualità ebraica: Nidda

Contenuto

Il chassidismo fa parte dell'ebraismo ortodosso. È basato sulla filosofia spirituale che enfatizza una forte fede in Dio e la preghiera come parte della vita quotidiana, compresa l'esecuzione di buone azioni. I gruppi chassidici concordano sui rituali di base, ma in alcuni casi le interpretazioni delle loro pratiche sono leggermente variabili.


indicazioni

Un ebreo chassidico deve seguire rigorosamente la Torah, le leggi ebraiche (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Conoscere la storia di essere un chassidico prima di provare a diventare uno. Si noti che il movimento iniziò in Polonia nel 1734 e successivamente si diffuse in Lituania e in altre zone. Comprendere che sotto la guida di Bael Shem Tov, le opinioni religiose a quel tempo sottolineavano il misticismo con concetti di preghiera che sono ancora seguiti oggi. Si noti che i suoi seguaci hanno considerato che gli atti emanano da eventi gioiosi come un modo di adorare Dio. Guarda un matrimonio chassidico e vedrai, attraverso i loro ferventi canti e danze, quanto credono nelle celebrazioni gioiose.

  2. Considera che un ebreo è qualcuno nato da una madre ebrea o che ha presentato e accettato la conversione ortodossa. Nota che non esiste una cerimonia formale rigorosa per diventare un chassidico, ma qualsiasi ebreo che voglia seguire questi rituali e impegnarsi nei suoi principi può aderire.


  3. Trova un rabbino come tuo mentore e leader spirituale. Nota che Rabbino e Rabbino non sono la stessa cosa, poiché quest'ultimo è stato ordinato a diventare un leader ebreo, mentre il Rabbino non è solo un pieno conoscitore della Torah, le leggi ebraiche, ma è specializzato nel servire Hassidim. Trova un rabbino contattando qualsiasi Hassidim o sinagoga locale. Vai dal rabbino e dichiara la tua obbedienza alla dottrina e allo stile di vita chassidico, e prometti di seguire il suo consiglio.

  4. Incontrarsi regolarmente con il rabbino su base individuale e partecipare a gruppi di studio o sessioni di culto per imparare le complessità delle credenze e dei costumi chassidici. Considerare le leggi della Torah, in particolare l'osservanza del Sabbath e del cibo kosher, come punti di partenza.

  5. Siate pronti a rinunciare ad indossare abiti caratteristici della cultura occidentale e seguire il codice di abbigliamento del gruppo a cui volete aderire. Se sei un uomo, indossa un cappello, mostrando il tuo rispetto a Dio coprendoti la testa. Considera l'uso di fedora, quipá, che è un copricapo o un cappello di pelliccia noto come "stremel". Seleziona un indumento scuro o nero e indossa delle frange, chiamate "tzizes", ai quattro angoli del capo per seguire il comandamento della Torah. Renditi conto che ragazzi e uomini indossano "pagliacci" o braciole, e gli adulti si fanno la barba, come un modo per obbedire a Dio. Siate consapevoli del fatto che le donne si tagliano i capelli e indossano una parrucca per evitare di essere attraenti per gli uomini che non siano i loro mariti. Si noti che indossano maniche lunghe e senza vestiti corti. Sii disposto a seguire queste usanze.


  6. Rifletti sulla possibilità di trasferirti in una delle comunità chassidiche che possono essere trovate in tutto il mondo. Unisciti a quello dopo aver completato i passaggi richiesti. A quel punto, sarai un membro riconosciuto del gruppo, un ebreo chassidico.

L'energia dell'ambiente può eere prodotta con turbine a mulino a vento, anche e non funziona in modo efficace ovunque. È poibile fare un minimo di vento che produce una quantità...

I proprietari di gatti riportano peo il problema comune di avere ciotole e contenitori d'acqua abbattuti dai loro animali. Ci ono diveri motivi per piegare perché un gatto picchia opra la ua ...

Consigliato