Contenuto
Un rubinetto può produrre rumori sconcertanti quando viene acceso o spento ei suoi fischi possono essere molto fastidiosi. La maggior parte dei rumori del rubinetto può essere silenziata con un piccolo lavoro di rilevamento e un lavoro manuale di riparazione economico. Inizia con le cause più probabili e apporta le correzioni più semplici prima di chiamare professionisti per affrontare problemi che possono essere sistemici e quindi non è consigliabile correggerti.
Problemi con la lavatrice
Il tuo rubinetto rumoroso potrebbe essere il risultato di una rondella di dimensioni sbagliate o spostata. Chiudere l'acqua del rubinetto prima di iniziare qualsiasi lavoro investigativo. La valvola di chiusura può essere l'interruttore principale di alimentazione dell'acqua, situato nel seminterrato, oppure potrebbe esserci una valvola facilmente accessibile situata sotto il lavandino. Dopo aver spento la valvola, accedere alla rondella del rubinetto secondo le istruzioni del produttore. Sostituire la rondella allentata o sostituire quella che è usurata o della misura sbagliata.
Problemi con i rifiuti
Se noti un accumulo di detriti sotto o attorno alla lavatrice o all'interno dello stelo del rubinetto, pulisci il più possibile manualmente con un panno umido e rimuovi i residui ostinati con un detergente antiruggine. Rimontare la rondella pulita o una nuova e valutare i risultati. Se il rumore persiste, sarà necessario verificare la presenza di eventuali fili usurati o compromessi sul filo della rondella.
Filo usurato o compromesso
Se quando giri la maniglia del rubinetto senti un fischio acuto, il problema potrebbe essere con i filamenti metallici del rubinetto. Le filettature dello stelo potrebbero sfregare contro il rubinetto. Coprire i due fili con un rivestimento di gelatina di petrolio dovrebbe fornire la lubrificazione necessaria per evitare l'attrito tra le superfici. Se i filamenti appaiono eccessivamente usurati, potrebbe essere necessario sostituire le parti anziché semplicemente lubrificarle.
Problemi con i tubi
Se vivi in una vecchia casa o hai tubi zincati che accumulano ruggine o muffa, il sibilo può provenire dall'interno dell'impianto idraulico. La pressione dell'acqua fornita nella vostra casa dovrebbe misurare meno di 36 kg per centimetro quadrato. Velocità più elevate possono causare rumore. Un manometro economico avvitato al portagomma può darti una lettura accurata. Avrai bisogno di un idraulico per installare una valvola di riduzione della pressione o sostituire le tubazioni intasate per risolvere il problema del rumore.