Come tagliare un Westie

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
West Highland white terrier  trimming
Video: West Highland white terrier trimming

Contenuto

Il West Highland Terrier - chiamato anche Westie - è un cane intelligente, dolce e sensibile con i capelli bianchi e ondulati. Trattare i capelli del tuo cane è un compito che richiede pazienza e pratica, ma è relativamente facile. Il taglio per un Westie è una combinazione di peli lunghi e corti. I capelli sulla testa e sul viso sono lunghi, come un leone, i peli sul dorso e la coda sono corti e nella parte inferiore, comprese le gambe, sono come una gonna. Quanto coccoli i capelli dei tuoi cani si basa sulle preferenze personali.


indicazioni

Tostare un Westie richiede tempo e pazienza (Chris Amaral / Digital Vision / Getty Images)
  1. Lavare, asciugare e spazzolare a fondo i capelli del cane, raggiungendo fino alla pelle, quindi utilizzare un pettine. Questo processo causerà molti ringhi, ma lascerà i capelli più facili da gestire.

  2. Sollevare il vostro animale domestico in modo che si trovi sulle zampe posteriori. Tagliare la zona del ventre e dell'inguine con il tagliaunghie con la lama # 10. Con la stessa lama taglia i peli in eccesso che crescono sul lato inferiore delle gambe e sul davanti e sul retro delle orecchie.

  3. Inizia da dietro le orecchie con la lama # 7 e taglia tutta la schiena del cane, fermandosi alla base della coda. Continuare con il processo, tagliare da davanti a dietro, in movimenti regolari, fino a raggiungere metà del lato della schiena del cane. Equalizza la parte di transizione dei capelli corti dal retro alla lunga attaccatura dei capelli della gonna con una forbice diradante.


  4. Usa la lama # 7 per tagliare il mento del cane dalla zona del colletto al petto. L'altezza deve essere uguale a quella dei capelli corti sul retro e sui lati. Uguale alle forbici da sfoltire. Taglia i peli della coda; che dovrebbe sembrare una carota una volta finito. La coda è un'area sensibile, quindi usa le forbici se non ti senti a tuo agio con il tagliaunghie.

  5. Usa le forbici per tagliare i lunghi peli della gonna, delle gambe e del viso. Per garantire che i peli delle gambe e della gonna siano puliti, tagliare sopra l'altezza del pavimento. Taglia i capelli dal tuo viso in modo che non entri nei tuoi occhi e taglia la barba in modo che non interferisca con l'alimentazione. Quando si tagliano i peli lunghi, cercare di ottenere il più uniforme possibile.

Cosa ti serve

  • spazzola
  • pettine
  • clipper
  • Lame n. 10 e n. 7
  • forbici
  • Cesoie per sgrossatura

Come ridipingere una racchetta da tennis

Charles Brown

Novembre 2024

Dipingere una racchetta da tenni diventa neceario dopo un abuo. La nuova vernice è anche deiderata per cambiare l'apetto generale della racchetta e aggiungere un elemento peronalizzato. Dipin...

I freni del Maggiolino utilizzano un itema idraulico con variazioni di preione. Quando i preme il pedale del freno, il pitone nel cilindro principale forza il liquido dei freni nelle linee che fluicon...

Affascinante