Tosse da canile e doxiciclina

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
πŸ›‘ ANTIBIOTICI PER CANI CON TOSSE 🐾🐩🐢 πŸ• πŸ‘‰ IL MEGLIO per LA TOSSE da canili
Video: πŸ›‘ ANTIBIOTICI PER CANI CON TOSSE 🐾🐩🐢 πŸ• πŸ‘‰ IL MEGLIO per LA TOSSE da canili

Contenuto

La tosse del canile si riferisce a una serie di infezioni respiratorie che possono essere causate da virus e batteri. Queste infezioni sono altamente contagiose e comuni tra i cani. Sebbene molti casi di tosse del canile scompaiano da soli, gli antibiotici come la doxiciclina vengono spesso prescritti per chiarire infezioni persistenti e sintomi gravi.

Cause della tosse del canile

La tosse del canile, nota anche come tracheobronchite, si riferisce a un'infezione delle vie respiratorie superiori altamente contagiosa nei cani. Le cause più comuni di tosse del canile sono il virus della parainfluenza e il batterio Bordetella, sebbene anche altre infezioni virali possano causare il problema, tra cui il cimurro e l'adenovirus.

Sintomi della tosse del canile

Il sintomo principale della tosse del canile è una tosse secca, simile al suono di un cane con qualcosa bloccato in gola. Anche secrezione nasale acquosa, conati di vomito, febbre lieve e scarso appetito sono possibili sintomi. Se il tuo cane manifesta uno di questi sintomi, si consiglia di chiamare l'ufficio del veterinario, ma di solito l'infezione si risolve da sola. Se compaiono i sintomi più gravi e la tosse persiste per un lungo periodo di tempo o è così frequente che il cane non può riposare, mangiare o bere acqua, potrebbero essere necessari dei farmaci. I sintomi da tenere d'occhio includono depressione, letargia, polmonite, febbre alta o secrezione nasale giallo / verde.


Trattare la tosse del canile con doxiciclina

I casi più gravi di tosse del canile possono richiedere farmaci, come un antibiotico come la doxiciclina. Questa opzione è utile solo se il batterio Bordetella ha causato l'infezione, invece di un virus, o se si sono sviluppate infezioni secondarie, come "occhio rosa". La doxiciclina è utile anche per aiutare a prevenire la diffusione dell'infezione ad altri cani in una casa con più cani, in un canile o in una mostra canina. Gli antibiotici come la doxiciclina devono essere somministrati durante l'intero periodo di prescrizione per mantenere l'efficacia.

Rimedi casalinghi

Sebbene gli antibiotici, come la doxiciclina, possano essere raccomandati dal veterinario, altri rimedi per eliminare i sintomi della tosse del canile, in particolare la tosse secca. È noto che il miele nel pane aiuta a controllare la tosse, sebbene si possano usare antitosse da banco. Controlla sempre con il tuo veterinario prima di somministrare al tuo cane qualsiasi farmaco, compresi i farmaci da banco. Gli alimenti morbidi o umidi sono utili anche per garantire che il tuo cane riceva i giusti nutrienti e sono più facili da ingerire rispetto al cibo secco per cani con mal di gola secca.


Prevenire la tosse del canile

La tosse del canile può essere prevenuta vaccinando il tuo cane, soprattutto se sarà in contatto con altri cani. Sebbene i vaccini possano aiutare a prevenire la tosse del canile o ridurre la gravità dei sintomi, i vaccini non offrono una protezione completa contro le infezioni. Tenere isolato un cane infetto è il modo migliore per prevenire la diffusione di questa malattia altamente contagiosa. Una buona ventilazione dell'aria, cucce e ciotole di cibo e acqua pulita aiuteranno anche a prevenire la diffusione dell'infezione.

Quando ti iedi correttamente, ti corichi con le palle al pavimento e, con le braccia incrociate nel petto o con le mani dietro la teta, alza le palle e il buto, mantenendo quella poizione per un breve...

Il Nian Pathfinder ha una pompa di alimentazione elettrica e quindi è neceario aicurari che i fuibili e i relè iano funzionanti prima di ipezionarlo. Potrebbe eere neceario pulirlo o otituir...

Popolare Oggi