La tossicità dei braccialetti al neon

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Gennaio 2025
Anonim
La tossicità dei braccialetti al neon - Salute
La tossicità dei braccialetti al neon - Salute

Contenuto

I braccialetti al neon sono tubi lunghi e stretti che producono un effetto luminoso e luminoso quando vengono piegati. Non sono solo usati per divertimento (non è raro vederli a carnevale, spettacoli o altre feste), ma hanno anche usi pratici. I militari, la polizia e i vigili del fuoco sono grandi consumatori di questo prodotto. Producono luce senza l'ausilio di elettricità o gas, quindi non sono infiammabili e possono essere utilizzati in spazi ristretti. In normali condizioni d'uso, non sono considerati tossici, secondo il sito web "Glow Products".

La chimica

I braccialetti al neon emettono "chemiluminescenza". L'American Heritage Science Dictionary definisce questa parola come "l'emissione di luce da parte di una sostanza a seguito di una reazione chimica che non comporta un aumento della sua temperatura". Questo è lo stesso tipo di luce emessa dalle lucciole. In questi braccialetti, il composto chimico responsabile della produzione di luce è chiamato "difenil ossalato".

Storia

Il difenil ossalato è stato sintetizzato da Michael M. Rauhut negli anni '60, è stato in grado di creare un estere (un composto formato da acido e alcol) che, mescolato con colorante e perossido di idrogeno, ha prodotto un bagliore chemiluminescente. Il composto è stato brevettato come "Cyalume".


Caratteristiche

Il braccialetto neon è un tubo all'interno di un tubo. Il tubo esterno flessibile contiene il composto di ossalato di fenile e il colorante per tubi. All'interno c'è un tubo più fragile che contiene perossido di idrogeno. Quando il tubo fluorescente è piegato, il tubo interno si rompe, consentendo la miscelazione del fenil ossalato e del perossido di idrogeno. Questo crea il bagliore chemiluminescente unico di questi oggetti. La lucentezza può durare dalle quattro alle 12 ore, a seconda del prodotto.

Sicurezza

La reazione chimica nei braccialetti al neon non è considerata dannosa per l'uomo. Non è infiammabile ed è considerato molto più sicuro di altre forme di produzione di luce, utilizzando ossigeno ed elettricità. Il prodotto è atossico, secondo il sito web "Cyalume". I tubi flessibili esterni non sono suscettibili di rottura, ma in tal caso il contenuto non è pericoloso a meno che non venga consumata una quantità significativa della sostanza. L'agente può causare irritazione e il contatto con gli occhi e la pelle dovrebbe essere evitato, secondo il sito web "Glow Products". Esiste la possibilità di una reazione allergica.


Mettere in guardia

"Veleno" è definito come "qualsiasi prodotto o sostanza che può danneggiare qualcuno, se usato nel modo sbagliato, dalla persona sbagliata o nella quantità sbagliata". In base a questa definizione, i braccialetti al neon contengono veleno e non dovrebbero essere usati dai bambini di età inferiore ai tre anni. In caso di ingestione, chiamare immediatamente i vigili del fuoco.

Come realizzare una tromba di cartone

Roger Morrison

Gennaio 2025

Queto progetto è tato realizzato per i bambini delle cuole elementari. È molto veloce da realizzare e può eere peronalizzato. Gli tudenti molto giovani potrebbero aver biogno di aiuto. ...

Pomata Animax per cani

Roger Morrison

Gennaio 2025

L'unguento Animax, prodotto da Dechra Veterinary Product, contiene quattro ingredienti che poono fornire al tuo cane una varietà di benefici terapeutici per problemi all'orecchio, alla pe...

Popolare Sul Sito