La tradizione greca di rompere i piatti ai matrimoni

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
matrimonio a Usini - rottura dei piatti
Video: matrimonio a Usini - rottura dei piatti

Contenuto

Si ritiene che la tradizione greca di rompere i piatti derivi da un'antica usanza. Nei tempi antichi, gli sposi rompevano i piatti sulla soglia delle loro nuove case, poiché credevano che questo eliminasse gli spiriti maligni. Negli anni la tradizione si è evoluta fino alla rottura dei piatti durante la cerimonia nuziale.

In bocca al lupo

Gli sposi gettano i piatti per terra dopo la celebrazione del matrimonio, mentre gli invitati cantano "Oopah!" augurare buona fortuna nella vita degli sposi, un rito che simboleggia anche l'abbondanza. Secondo il sito mygreektravels.com, per i greci significa "Abbiamo così tanti piatti che possiamo romperli!", Una tradizione simile al bruciare i soldi.

Prova d'amore

In passato, gli amanti erano soliti rompere i piatti in due metà quando dovevano separarsi. In questo modo, avrebbero potuto riconoscersi l'un l'altro unendo le due metà quando si sarebbero incontrati di nuovo dopo diversi anni. Oggi, in onore di questa tradizione, i gioiellieri hanno creato piccole versioni di metà utilizzando i dischi Festo per consentire a ogni persona di indossare un pezzo.


Tradizioni

Secondo il sito ibreakplates.com, la tradizione di rompere i piatti in onore di un musicista o di un ballerino è considerata parte del "kefi", una parola usata per esprimere emozione e gioia. È anche consuetudine rompere i piatti durante le esibizioni artistiche come un modo per proteggere gli artisti (musicisti e ballerini) dagli spiriti maligni che possono essere presenti.

Origini

Una credenza sull'usanza di rompere i piatti è che si è diffusa da un'antica tradizione in cui i piatti di ceramica venivano rotti quando qualcuno moriva, interrompendo così il ciclo della morte in famiglia. Un'altra convinzione è che le persone abbiano iniziato a rompere i piatti durante le celebrazioni vivaci (poiché l'atto di rompere le cose è più comunemente associato a rabbia e violenza) per indurre gli spiriti maligni a pensare che si trattasse di un evento violento , allontanandoli così dalla posizione.

Tempi moderni

Al giorno d'oggi, la maggior parte dei luoghi richiede il permesso di rompere i piatti negli spazi pubblici, evitando lesioni ai clienti e proteggendo i proprietari dei ristoranti da costose cause legali che possono essere causate da questi incidenti. Nella Grecia moderna, molti buffet e ricevimenti incoraggiano gli ospiti a lanciare fiori, piuttosto che rompere i piatti, poiché è un'alternativa più economica e più facile da pulire.


Il fiore della fortuna, o kalanchoe, è una pianta ucculenta e rigoglioa, originaria del Madagacar, che l'ibridatore tedeco Robert Blofeld introdue nel mondo occidentale nel 1932. La pianta, u...

La colla per decoupage viene utilizzata per incollare teuti e carta u altri oggetti. Può anche eere utilizzato per incollare oggetti, verniciare uperfici o per creare una finitura opaca o lucida....

Post Popolari