Giochi tradizionali turchi per bambini

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Gennaio 2025
Anonim
L’ omino di pan di zenzero storie per bambini | Cartoni animati
Video: L’ omino di pan di zenzero storie per bambini | Cartoni animati

Contenuto

Le regioni della Turchia hanno una storia diversa e in ogni luogo ci sono diversi tipi di giochi tradizionali per bambini. Tuttavia, è possibile notare alcune somiglianze tra di loro. I giochi dei bambini possono coinvolgere oggetti come bastoni, pietre o palline. Altri giochi prevedono il salto e la corsa, o un enigma, una rima o un gioco accompagnato da una canzone.

Korebe: capra cieca

Korebe è simile al gioco americano di Marca. La principale differenza tra loro è nella persona che indossa la benda. A Korebe, tutti i partecipanti al gioco scappano da chi ha la benda e il gioco continua finché il bambino bendato non ne prende un'altra. Il bambino che è stato catturato viene contrassegnato come "quello" e il gioco ricomincia. In diverse regioni della Turchia, Korebe ha nomi leggermente diversi. Ad Ankara e Mugla, si chiama "Kor cebis" e a Kirklareli, si chiama "Kor capar". "Kor cebis" significa capra cieca, mentre "Kor capar" è tradotto come cane cieco. Una spiegazione tradizionale del nome "capra cieca" è il paragone tra un bambino bendato e una capra con i capelli che gli cadono sugli occhi.


Uzun Essek: asino lungo

Nella cultura americana, il gioco del salto della rana, o "Leap frog", ha più somiglianze con il gioco Donkey long o "Donkey long". Ma, invece di saltare sui giocatori, i partecipanti al Long Donkey saltano sulla schiena degli altri. L'asino lungo coinvolge due squadre. Entrambe le squadre formano linee, in cui ogni giocatore si china e si aggrappa alla persona di fronte a lui, in una lunga fila con la schiena rivolta verso l'alto. Le persone dell'altra squadra saltano oltre quella linea, cercando di abbatterla. La squadra che rimane in piedi e con il maggior numero di persone dell'altra squadra vince la partita.

.

.

Giochi con la palla

Molti giochi turchi tradizionali coinvolgono le palle. Nei giochi più comuni tra le ragazze, la palla viene lanciata in aria e il giocatore deve recitare una rima o eseguire un'azione prima di raccogliere nuovamente l'oggetto. Molti giochi prevedono il lancio di una palla in una buca o il colpire un qualche tipo di porta o bersaglio, come una roccia. Altri giochi sono costituiti da palline lanciate con bastoni, mazze o mazze simili a battitori, in una sorta di imitazione delle partite di golf o di baseball.


Sindrome del naso vuoto e ansia

Roger Morrison

Gennaio 2025

La indrome del nao vuoto, o NV, è una condizione cauata da un'ecceiva reezione del teuto naale, chiamata turbinati. econdo la "Empty Noe yndrome Aociation", l'ania è un int...

Le banconote entrano in contatto con migliaia di mani prima di eere ritirate dalla circolazione. Queto volume di traffico aumenta la poibilità che vengano contraegnati con grafite o altre vernici...

Pubblicazioni Interessanti